A A

ExpoExpress fa tappa a Firenze

Venerdì 21 novembre vieni a trovarci al binario 16 della Stazione di Santa Maria Novella. Ci saranno la psicologa Maria Rita Parsi e…



Venerdì 21 novembre ExpoExpress, il treno mostra che sta viaggiando attraverso l’Italia per promuovere Expo Milano 2015, farà tappa al binario 16 della Stazione di Firenze Santa Maria Novella, con un ricco programma di iniziative dedicate alla scoperta dell’Esposizione Universale che si svolgerà nel capoluogo lombardo dall’1 maggio al 31 ottobre 2015.

ExpoExpress – promosso da Expo Milano 2015, Gruppo Mondadori e Trenitalia (Gruppo FS Italiane) – offrirà a bordo delle tre carrozze Casa Expo, Live Expo e Food Expo incontri con esperti e ospiti, casting di moda e showcooking gratuiti rivolti ad adulti e bambini, organizzati da Donna ModernaGraziaTuStyleStarbene e Sale&Pepe.

A Firenze ci saranno come ospiti d’eccezione la regista Cinzia TH Torrini, che alle ore 16 si racconterà al pubblico presente, rivelando qualche segreto della sua professione, e lo stilista Ermanno Scervino che alle ore 17.30 sarà intervistato da Chiara Lorenzutti di R101, radio partner dell’evento, per parlare della sua carriera e dei suoi progetti per il futuro.

Starbene sarà presente nella carrozza Live Expo con Maria Rita Parsi, psicologa, psicoterapeuta ed esperta di Starbene, che alle ore 15 terrà, con un esponente della Lega del Filo D’Oro, un incontro sull’importanza del gusto e del senso del tatto anche per le persone e i bambini sordociechi e pluriminorate psicosensoriali.

Non mancheremo nella carrozza Food Expo, con il doppio appuntamento “Il benessere in cucina”. Il primo è alle ore 12, con lo chef di Sale&Pepe ed Evelina Flachi, specialista in scienza dell’alimentazione di Starbene, per “Alleggeriamo la ribollita”, in collaborazione con Champagne Pommery.
Alle ore 16 il secondo appuntamento de “Il benessere in cucina” con Starbene è dedicato allo showcooking “Farinata con cavolo nero”.

Qui trovi il programma completo.

Ecco le tappe future di ExpoExpress:

28 novembre: Pisa Centrale
07 dicembre: Milano Porta Garibaldi
12 dicembre: Napoli Centrale

SEGUI LO SPECIALE SU EXPOEXPRESS