A A

Emoticibo, il sito dove la cucina è emotiva

Consigli spiccioli e idee furbe per andare incontro a un sapore e riprodurlo



0

Emoticibo.com è un sito di cucina emotiva. Cos’è la cucina emotiva? Ogni piatto nasce da un ricordo, da un’emozione o un desiderio. Emoticibo ti spiega, dalle basi, come andare incontro a un sapore e riprodurlo. L’idea e l’estro dietro i fornelli trasferito sul web sono di Gloria Brolatti, caporedattore del settimanale “Tu Style”, co-autrice del libro “A tavola con le Quattro Stagioni”.

Tutti mangiamo, quasi tutti amiamo mangiare bene, molti non sanno cucinare nonostante ormai viviamo tra cuochi e padelle che sbucano da tutte le parti. Questo sito ha la pretesa di dimostrare che cucinare bene è più facile di quel che si creda, che l’astuzia può tranquillamente sopperire laddove una maionese si sgonfia e la cremina fa i grumi. Pur rispettando gli chef dai lunghi cappelli, tra “emozioni, ricette e altre gloriosità” non ci scandalizza se usi la besciamella pronta.

Emoticibo ti dà consigli spiccioli e idee furbe, vuole regalarti il piacere della lettura mentre qua e là spunta una ricetta. È interattivo e oltre a commentare puoi inviare le tue ricette ed emozioni culinarie.

Pubblica un commento