A A

Dimagrisci in beauty farm

Qualche dolce di troppo, ed ecco che il miniabito che ti stava perfetto, ora ti “tira”. La bilancia conferma: devi perdere un paio di chili. Ecco le Spa che ti danno una mano a tornare in linea



0

Concediti qualche giorno per un miniprogramma d’urto di rémise en forme. Per dimagrire, ecco i migliori indirizzi

Terme di Saturnia SPA & Golf

Immersa in un piacevole paesaggio naturale in uno dei più antichi centri termali italiani, la Spa è un punto di riferimento per chi vuole dimagrire, ma anche disintossicarsi a fondo.


Il programma su misura

Slim intensive è un percorso che combina diversi trattamenti esclusivi: in sinergia assicurano un’azione detossinante, tonificante e snellente. Il menu può essere personalizzato su consiglio del medico e abbinato allo Spa Menu Vegetariano, che combina alimenti ipocalorici e depurativi.

Cosa puoi fare in più

Bagni in piscina termale, sauna, hammam, fanghi e una vasta scelta di trattamenti beauty.


Quanto costa

Da 1.297 euro il pacchetto Slim Intensive: 3 notti B&B da giovedì a domenica in camera doppia a persona, trattamenti dimagranti (3 Calchi modellanti, 1 Eporex corpo , 2 Liposlim (dall’azione rimodellante) e accesso all’area ftness. Spa Menu Vegetariano: 40 euro a pasto.
Info: Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, a Saturnia (Grosseto), tel. 0564-600111; www.termedisaturnia.it

Adler Thermae

L’Adler Thermae si trova a Bagno Vignoni, nel cuore del Parco della val d’Orcia, in Toscana. Costruito nello stile di un’antica villa di campagna, è immerso in un meraviglioso parco e circondato da uno dei panorami più belli del mondo.


Il programma su misura

Si chiama Adler Balance e ti aiuta a ritrovare la linea , attraverso un percorso di “riequilibrio dinamico”. Check medico, dieta speciale che tiene conto delle tue esigenze nutrizionali, un menu di trattamenti per ristabilire l’equilibrio metabolico e posturale, attività aerobiche e incontri con il medico per imparare uno stile di vita più sano, sono i suoi punti di forza.


Cosa puoi fare in più

Direttamente dall’albergo puoi immergerti nelle acque termali che sgorgano a oltre 50 gradi e che vengono convogliate e raffreddate in modo da mantenere inalterate le proprietà benefiche e curative. Le acque vengono sfruttate per impacchi, idromassaggi termali e fangoterapie.


Quanto costa

352 euro la formula short (3 giorni) dell’Adler Balance: visita medica con bio-impedenzometria e check up bio-elettrico, dieta personalizzata, 2 pediluvi detox,1 massaggio; soggiorno da 645 euro a persona in camera doppia pensione 3/4 (pranzo a buffet).
Info: Hotel Adler Thermae a Bagno Vignoni, S. Quirico d’Orcia (SI), tel. 0577-889000; www.adler-thermae.com

La casa di Paolo Teverini SPA

Antico albergo sugli appennini tra Cesena e Firenze, oggi completamente rinnovato, La casa di Paolo Teverini offre nella sua Spa un’ampia scelta di trattamenti e cure beauty e, soprattutto, è un indirizzo prezioso se vuoi dimagrire, ma non vuoi rinunciare alla buona tavola e ami la cucina d’autore.

Il programma su misura

Il proprietario, Paolo Teverini, è uno chef rinomato, stella Michelin, ma anche molto attento all’alimentazione leggera ed equilibrata. Se vuoi metterti a dieta e imparare nuove ricette gourmet a effetto dimagrante, punta sul lungo Week-end light, 5 giorni di sana alimentazione coi consigli dello chef, da abbinare al programma Redefine nella beauty farm dell’hotel: test della composizione corporea, un trattamento dimagrante, uno rimodellante e una cura drenante per il corpo alla lavanda, fiordaliso e principi attivi marini.


Cosa puoi fare in più

Puoi prendere lezioni dallo chef: tre giorni di incontri per imparare nuove ricette e la giusta combinazione di vini, sempre all’insegna del benessere e della linea.


Quanto costa

404 euro per 5 giorni e 4 notti a pensione completa con menu light, 175 euro il programma rimodellante Redefine; 150 euro il Corso di cucina.
Info: La casa di Paolo Teverini a Bagno di Romagna (Forlì-Cesena), tel. 0543-911260; www.paoloteverini.it

Pubblica un commento