A A

Crea una ricetta e partecipa al concorso «Torrone a modo mio»

Al via il nuovo concorso a premi «Torrone a modo mio»: Sperlari premia la creatività degli italiani nell’interpretare a modo loro l’uso del torrone in cucina in ricette dolci ma anche salate. Partecipa entro il 31 gennaio 2013



0

Agli italiani il torrone fa pensare a golosi fine pasto sulle festose tavolate natalizie. Ma questo prodotto della tradizione ha una notevole versatilità che si presta a tanti diversi utilizzi in cucina. Per questo motivo Sperlari, marchio della tradizione cremonese del torrone, lancia «Torrone a modo mio», concorso a premi studiato per coinvolgere gli appassionati di cucina invitandoli a creare e a condividere online ricette dolci o salate che abbiano il torrone tra gli ingredienti principali.

Se siete maggiorenni e domiciliati in Italia potete partecipare al concorso iscrivendovi al sito Sperlari o alla fanpage Sperlari su Facebook, proponendo le vostre ricette entro il 31 gennaio 2013.
Il regolamento richiede l’inserimento dei dati anagrafici, l’invito a partecipare esteso a 3 amici e la presentazione della ricetta completa di nome, per quante persone è pensata, l’elenco e il dosaggio degli ingredienti e le modalità di preparazione.

Ogni iscritto potrà caricare sul sito un massimo di 3 ricette al giorno. Tutte le ricette proposte dai partecipanti, purché rispondenti allo spirito e al regolamento del concorso, saranno pubblicate in una gallery all’interno del sito
Sperlari. Entro il 15 marzo 2013, una giuria di qualità selezionerà le 5 migliori ricette in base agli indici di golosità, facilità nella preparazione, capacità di valorizzare il Torrone Sperlari come ingrediente protagonista e creatività.

Il montepremi di Torrone a Modo mio è a misura di gourmet. Il primo premio in palio consiste in un Week End Gastronomico per 2 persone con Italia Gastronomica, composto da 2 pernottamenti in hotel 4 Stelle o presso una dimora storica in Italia, 2 visite guidate presso produttori/artigiani con annesse degustazioni e un pranzo/cena a tema. Ai concorrenti classificati dal secondo al quinto posto sono riservati altrettanti buoni acquisto del valore di 100 Euro ciascuno, utilizzabili presso il sito cucinaincasa.com.

Pubblica un commento