A A

Consulenza medica gratuita per chi viaggia verso Paesi a rischio

Telefonando allo 02.48317304 è possibile confrontarsi con uno specialista del Centro Diagnostico Italiano per avere tutte le informazioni necessarie per spostarsi in maniera sicura



0

Stai per partire verso luoghi esotici dove punture di insetti e patologie pericolose sono lì a minare la sicurezza delle tue vacanze? Una telefonata può permetterti di viaggiare sicuro.

Per aiutare chi è in partenza per i Paesi a rischio, il Centro Diagnostico Italiano ha attivato dal 7 aprile un servizio telefonico di consulenza medica gratuita in Medicina dei viaggi, rivolto a tutti i viaggiatori. La consulenza gratuita è stata avviata in occasione della Giornata mondiale della salute promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), dedicata quest’anno alle malattie provocate da puntura d’insetto, come zanzare, pidocchi, acari e zecche.

Al solo costo della telefonata, sette giorni su sette, dalle 17 alle 21, sino al 1° ottobre, chiamando lo 02.48317304 sarà possibile confrontarsi con uno specialista del CDI per avere tutte le informazioni necessarie per viaggiare sicuri: dall’indicazione dei documenti sanitari da portare con sé alla lista di quali alimenti consumare e quali evitare, dalla piccola farmacia da tenere in valigia alle vaccinazioni necessarie per le mete più esotiche.

Particolare attenzione sarà dedicata alle malattie provocate da puntura da insetto. I viaggiatori in partenza potranno sottoporre i loro dubbi allo specialista e farsi illustrare i comportamenti a rischio e gli accorgimenti da adottare per affrontare il viaggio con serenità.

LEGGI ANCHE: Dieci regole da seguire per viaggiare sicuri

(Foto da Flickr in creative commons di Jennifer Oslund)

Pubblica un commento