A A

Con l’arrivo dell’estate risveglia il tuo benessere con Psyllogel® Fibra

Gli sbalzi di temperatura ti stupiscono ogni giorno, sei sempre di corsa al lavoro o tra i libri per preparare gli esami, mangi spesso fuori casa e non hai tempo per curare la tua alimentazione. Lo stress associato alla scarsa assunzione di fibre lascia un segno sul tuo corpo, rendendo la linea un po’ più morbida, l’intestino in disordine con stitichezza e disturbi intestinali e la qualità di vita ne risente



0

Per cancellare l’inverno non basta rinnovarsi all’esterno, bisogna curare il proprio stile di vita a partire da quello che si mangia. Le fibre, grazie alla loro azione benefica per la flora intestinale sono preziose alleate della nostra salute, ma spesso risulta difficile consumarne la giusta quantità, perché si ha poco tempo, si pranza fuori, o si teme l’effetto “pancia gonfia” di quando si mangia troppa verdura.

Per arricchire l’alimentazione della fibra necessaria possiamo ricorrere a prodotti naturali ma controllati ed efficaci, facendo quindi attenzione a scegliere quello giusto.

In farmacia puoi trovare Psyllogel® Fibra, a base di fibra di psyllium pura al 99%, che contribuisce a rendere l’organismo più efficiente e regolare. Non è un farmaco né un lassativo, è senza zuccheri e senza glutine, non contiene conservanti e può essere assunto tutti i giorni, anche per periodi prolungati perché è un regolatore intestinale che non irrita.

La fibra di psyllium, estratta dai semi della Plantago Ovata, una pianta che cresce in India, è nota da millenni per le sue proprietà benefiche sull’organismo. È ricca di una particolare frazione che, a contatto con l’acqua, forma un gel che mantiene morbido il contenuto digestivo, favorendo così una regolare funzione dell’intestino. È una fibra prebiotica, pertanto contribuisce allo sviluppo della flora batterica equilibrata e alla protezione della mucosa.

Da oggi Psyllogel® Fibra presenta alcune importanti novità: una nuova veste grafica più moderna e leggibile; un astuccio da 20 bustine più attento all’ambiente grazie all’utilizzo di carta certificata FSC; un vaso da 170g più ergonomico che ne facilita la presa e l’apertura. Su tutti i formati sono state, inoltre, inserite le indicazioni per un corretto smaltimento degli imballi.

Psyllogel® Fibra è disponibile in 4 gradevoli gusti: arance rosse, fragola, tè al limone e vaniglia. Può essere assunto con acqua, yogurt, succo di frutta, semolino, omogeneizzati e piace anche ai bambini.

Per maggiori informazioni: Nathura

Pubblica un commento