A A

I beautymenu dell’estate

Se fai il pieno di vitamine ti abbronzi più in fretta e proteggi la pelle dai danni del sole. Prova subito le ricette vegetariane create in esclusiva per te dal nostro chef Antonio Scaccio. Sono fresche e buonissime! Segui Antonio nel suo FORUM di cucina vegetariana sul nostro sito



0

Il nostro chef Antonio Scaccio ha studiato alcune ricette ideali per l’estate. Gustose, fresche e ricche di vitamine preziose per la tua pelle. A cominciare dalle centrifughe con crudité. Di mele verdi antietà, di carote per la tintarella, di ananas per idratarti, di pomodoro contro le rughe. Scegli il tuo drink di bellezza.

CENTRIFUGHE CON CRUDITE’

Calorie a porzione: 215

Per 4 persone

● Lava e affetta tutte le verdure per le crudité: 2 zucchine, 2 carote, 1 peperone, 2-3 coste di sedano, 4-5 ravanelli.

● riuniscile in una insalatiera e condiscile con 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, il succo di mezzo limone, qualche foglia di basilico tritata, 2 rametti di timo cedrino e 1 pizzico di sale. Infine spolverizza con 2 cucchiai di semi di lino macinati.

● Prepara quindi le centrifughe. Sciacqua 4 coste di sedano, pela 2 carote, 2 pomodori grossi, 1 cetriolo, sbuccia 2 mele verdi, togli la scorza a mezzo ananas. Taglia tutti gli ingredienti a tocchetti e mettili separatamente nell’apposito elettrodomestico per ricavarne il succo.

● Distribuisci i liquidi così ottenuti in 4 bicchieri grandi, mischiando i colori, oppure in tanti piccoli, tenendo i gusti separati. Servi i centrifugati accompagnati dalle crudité.

Puoi trovare altre ricette per i tuoi menu estivi nel numero di Starbene di agosto in edicola.

Se hai dubbi o domande sulla cucina vegetariana, scrivi al FORUM di Antonio Scaccio.

Pubblica un commento