A A

Change up! Scelgo io: per stili di vita sostenibili

Torna Change up! Scelgo io®, evento dedicato agli stili di vita sostenibili: nutrizione, salute, benessere. Dal 19 al 21 ottobre tre giorni che permetteranno alle aziende seriamente impegnate nella sostenibilità di dialogare col pubblico e di far emergere il proprio valore



0

(Nella foto il team di Change up! Marina Massimino, Silvia Massimino e Livia Negri) La bellissima palazzina Liberty circondata da un parco pubblico, in Largo Marinai d’Italia a Milano, per l’occasione diventerà un luogo di incontro/scambio/relazione/informazione e condivisione di chi ha voglia di scegliere in modo libero da luoghi comuni e condizionamenti, all’insegna del ben-essere in armonia con se stessi e con la natura.

All’interno un’Area Design, realizzata dalla Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, saraà organizzata per isole tematiche lungo un percorso che si snoda come esposizione/vendita/laboratori/microeventi/camp/racconti sulle scelte di tutti i giorni: nutrirsi, vestirsi, muoversi, viaggiare, abitare… in modo sempre più sano, piacevole e senza sprechi.

Il programma prevede l’animazione del parco tramite eventi; open class di discipline legate al benessere e una tavola rotonda sul tema: “Il valore della Bellezza. Equilibrio, Rispetto, Salute” (Venerdì 19 ottobre, ore 16.00). Per l’occasione sarà distribuita la brochure del circuito MI Piace! 2015, in cui rientra Change up! Scelgo io: una settimana all’insegna del benessere, della salute e della buona nutrizione che si terrà dal 14 al 21 ottobre, con eventi istituzionali, formativi, culturali e di intrattenimento.

L’iniziativa di Change up punta anche su un piano di comunicazione innovativo tramite i social network, che hanno il pregio di divulgare in modo trasparente e diretto, coinvolgendo il pubblico in modo attivo. Per l’occasione Change up! Scelgo io® ha eletto una blogger ufficiale che coinvolgerà il pubblico prima, durante e dopo, creando una vera e propria community Scelgo io: Marinella Scarico, energy manager, scrittrice, eco-blogger.

Pubblica un commento