A A

Cara, così mi passa la voglia

Tu gli piaci, lui ti fa impazzire. Tutto bene? Non proprio: sul più bello la sua passione si sgretola. Scopri i tuoi passi falsi… e i suoi punti deboli.



0

Bye bye uomo sempre pronto, che non deve chiedere mai: a differenza di ciò che noi siamo abituate a pensare (e lui a dire), il desiderio maschile non è granitico. Una parola di troppo,una mossa azzardata, un dettaglio sbagliato, ed ecco che gli passa la voglia di proseguire la serata. «La sessualità maschile è fragile e l’erezione è capricciosa: basta poco perché lui si raffreddi», conferma Emmanuele A. Jannini, coordinatore del corso di laurea in sessuologia dell’Università dell’Aquila.I motivi sono più che seri: sono“strutturali”. «L’uomo è uno dei pochi mammiferi ad aver perso,nel corso dell’evoluzione, il baculum, ossia l’osso del pene. Questo, assieme ai muscoli adiacenti,rende possibile agli altri animali avere rapporti tutte le volte che il loro istinto lo decide. Per noi uomini è più complesso: dobbiamo sentirci in forma fisicamente e psicologicamente, e trovarci in una situazione adatta, non troppo stressante», afferma l’esperto.

Parola d’ordine: spontaneità. Dal punto di vista evoluzionistico,rappresenterebbe un vantaggio(impedirebbe di procreare quando le condizioni sono sbagliate in modo evidente). Dal punto di vista pratico un po’ meno. Che cosa possiamo fare noi per evitare che lui si scoraggi? «Potenzialmente qualsiasi cosa potrebbe essere inibente:anche presentarsi in reggicalze e guêpière può spegnere il suo entusiasmo se è un tipo insicuro, che teme di non essere all’altezza», afferma l’esperto. «Il consiglio per le donne è, quindi, di stare tranquille, di cercare di essere loro stesse».E poi di prendere spunto dalle testimonianze dei cinque uomini che trovi nelle pagine successive: hanno accettato di raccontarci aperta-mente i gesti e gli atteggiamenti femminili in grado di bloccarli incamera da letto e quelli che li fanno scappare ancora prima, durante la fase del corteggiamento.

Continua a leggere: 5 testimonianze di uomini.

Pubblica un commento