A A

Bookcity, Milano città del libro

Dal 21 al 24 novembre sotto la Madonnina centinaia di eventi, incontri con gli scrittori, presentazioni di pubblicazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari



0

Milano dal 21 al 24 novembre diventa la Città del libro e della lettura. Torna infatti dopo il successo della prima edizione Bookcity Milano, manifestazione per chi adora leggere e chi ama il libro come oggetto magico dalle tante sfumature e declinazioni.

Nel lungo weekend novembrino sotto la Madonnina si muoveranno centinaia di eventi, incontri con gli autori, presentazioni di libri, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari. Un’occasione per conoscere Milano attraverso le parole degli scrittori.

Il Castello Sforzesco sarà il cuore pulsante dell’iniziativa, con un grande laboratorio dedicato al libro e alla lettura. Ma anche il resto della città riecheggerà della parola scritta. Le più prestigiose sedi della cultura e della vita sociale milanese ospiteranno rassegne tematiche. Librerie, biblioteche, scuole e istituti culturali proporranno eventi dedicati al libro e alla lettura.

Tra i tanti protagonisti e animatori ci saranno Corrado Augias, Silvia Avallone, Gianni Canova, Mario Calabresi, Donato Carrisi, Sveva Casati Modignani, Fawzy Al Delmy, Umberto Eco, Josepha Idem, Luciana Littizzetto, Nicolai Lilin

Qui potete consultare il programma completo.

Pubblica un commento