A A

Bisceglie, i libri si leggono nel borgo antico

Dal 29 agosto al 1° settembre a Bisceglie (Barletta), torna la rassegna “Libri nel Borgo Antico”. Incontro letterari dove saggisti, narratori, giornalisti, sportivi noti e personaggi dello showbiz si alterneranno nelle incantevoli piazzette del centro storico della località adriatica per animare conversazioni con il pubblico



0

Quest’anno oltre trenta autori hanno confermato la propria presenza. Si va dalla narrativa, con Antonio Pennacchi e Gianrico Carofiglio, ai saggi impegnati di Gennaro Sangiuliano, Lino Patruno e Marcello Veneziani, passando per la frizzante verve di Gene Gnocchi e la simpatia di Fabio Di Nunzio, volto noto di Striscia La Notizia. Non mancano i nomi dello spettacolo, con le attrici Daniela Musini e Sarah Maestri, protagonista del film di successo “Notte prima degli esami”, mentre Marco Alemanno guiderà i lettori nel ricordo del suo amico Lucio Dalla e Franco Zanetti presenterà la propria antologia sui Beatles. Riflessioni sulla fede e sul Magistero di Papa Francesco, infine, con Francesco Grana e Padre “Nike” Maurizio De Sanctis.

Uno spazio della rassegna sarà dedicato agli scrittori pugliesi, con le case editrici locali ospitate nel percorso della lettura lungo il borgo antico. 

La manifestazione prevede anche uno spazio di “Bookcrossing”, un angolo dove poter scambiare gratuitamente i propri libri. 

Leggi il programma completo su librinelborgoantico.it, per informazioni sull’ospitalità alberghiera e su altri dettagli dell’evento, rivolgersi all’Associazione Borgo Antico: info@librinelborgoantico.it o tel. 080.39.60.970. La manifestazione è anche su Facebook e Twitter. 

Pubblica un commento