A A

Benvenuto sole, i consigli per una tintarella “sana”

Nei principali parchi acquatici d’Italia prosegue l’iniziativa Benvenuto Sole, che insegna come proteggersi dai raggi nocivi. Giovani dermatologi saranno a disposizione con punti educativi e laboratori creativi per i bambini



0

I prossimi appuntamenti di Benvenuto Sole, iniziativa di Eau Thermale Avène:

☼ 22-23 giugno Mirabilandia – Savio, Ravenna

☼ 29-30 giugno Acqualandia – Lido di Jesolo, Venezia

☼ 6-7 luglio Acqua Village, Follonica, Grosseto

☼ 13-14 luglio Gardaland Waterpark Milano

LA APP “OCCHIO AI NEI”

Quest’anno, Benvenuto Sole propone uno strumento di autovalutazione dei nei, da non sostituire tuttavia alla visita dal dermatologo che andrebbe fatta ogni anno per avere una mappatura dei propri nei. Si tratta della app Occhio ai nei che contiene sezioni informative che aiutano a capire quali sono le loro caratteristiche le semplici regole per tenere d’occhio il loro aspetto nel tempo. Di grande importanza è la regola ABCD, utile per aiutare a osservare i nei, che permette di tenere sotto controllo i seguenti aspetti:

A Asimmetria

B Bordi irregolari

C Colore non omogeneo

D Diametro superiore a 6mm

E Evoluzione.

La app dispone della funzione Diario che permette di scattare e archiviare le foto dei propri nei, suddivise per zona del corpo, in modo da tenerne sotto controllo l’evoluzione e per essere mostrati al dermatologo. La app è disponibile su Google Play ed Apple Store ed è quindi compatibile sia con il sistema iOS sia con Android.

Sul sito Benvenuto Sole si possono trovare tutte le informazioni sulla foto protezione, con contributi di dermatologi e pediatri.

Pubblica un commento