A A

Avon running, un fiume rosa di corsa a Milano

Oltre diecimila donne in pantaloncini e scarpe da tennis per un weekend di sport e solidarietà



0

Oltre diecimila donne in pantaloncini e scarpe da tennis il 25 maggio hanno partecipato alla tappa milanese dell’Avon running, appuntamento finale del tour firmato Avon Cosmetics dopo Bari e Firenze.

È stato un weekend all’insegna del divertimento, dello sport e della solidarietà, di cui sono stati media partner Starbene, il magazine diretto da Cristina Merlino leader del settore benessere, e Donna Moderna, il settimanale diretto da Annalisa Monfreda da sempre attento alle tematiche che riguardano il mondo femminile.

Il capoluogo lombardo ha accolto con grandissimo entusiasmo la manifestazione dedicata a tutte le donne: un vero e proprio “fiume in rosa” e migliaia di cuori che hanno battuto all’unisono per dire no alla violenza domestica e per combattere il tumore al seno.

A vincere la corsa competitiva è stata Eliana Patelli dell’Atletica Valle Brembana in 36’ e 56’’, seconda Mariastella Petter del Cus Pro Patria Milano e terza Federica Casati della Polisportiva Libertas Cernuschese. Piazza Castello è stata cornice anche della partenza della 5 km a ritmo libero.

Alle 10.30 migliaia di donne erano pronte sulla linea di partenza per correre insieme in un clima di festa e sorellanza.

I fondi raccolti dalla vendita delle sacche gara sono destinati a progetti sociali: per la tappa milanese, beneficeranno del ricavato la Fondazione IEO e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi.

Pubblica un commento