A A

#ALTpigrizia, dal flashmob alla Giornata per la lotta alla trombosi

A Milano il 12 aprile in piazza Duomo per muoversi all’unisono al ritmo della salute. E poi tutta una settimana dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari



0

#ALTpigrizia è il motto del fashmob all’insegna della salute che animerà il cuore di Milano sabato 12 aprile: grandi e piccini si muoveranno al ritmo della lotta alla trombosi e alle malattie cardiovascolari.

I partecipanti si ritroveranno in piazza Duomo, alle ore 16, muniti di lettore MP3 e dopo aver scaricato l’MP3 preparato da Flash Mob Milano (puoi scaricarlo cliccando qui). Attraverso le cuffiette una voce guiderà il pomeriggio in musica indicando le movenze da ricreare. Tutti gesti che saranno espressione di uno stile di vita equilibrato. Benessere e gioia di vivere sono infatti gli ingredienti in cui crede ALT, l’Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari.

Il flashmob inaugura una settimana tutta dedicata alla prevenzione della trombosi e delle malattie cardiovascolari.

Mercoledì 16 aprile, con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, CONI, EXPO Milano 2015, F.C.S.A. (Federazione Centri per la Diagnosi della Trombosi e la Sorveglianza delle Terapie Antitrombosi), SISET (Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi), andrà in scena la III Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi.

Si susseguiranno incontri, giochi, sport, seminari (qui il programma). La novità di quest’anno è il selfie: un autoscatto per dire “basta alla pigrizia”, da condividere su Facebook, Instagram e Twitter con l’hashtag #ALTpigrizia.

Pubblica un commento