A A

A scuola di pasticceria sui banchi della DolceCasa

A tutti gli appassionati di dolci, grandi e piccini, cameo offre la possibilità di trascorrere una giornata divertente nella sua DolceCasa con corsi e dimostrazioni di cucina gratuiti, per idee e preparazioni semplici ma dall’effetto assicurato. Il 7 maggio il prossimo Open Day



0

Da un anno, l’azienda che produce preparati per torte, lieviti, snack, pizze, ecc., organizza nella sua DolceCasa visite-laboratorio per bambini delle scuole primarie, famiglie e adulti. I visitatori possono assistere a golose dimostrazioni e partecipare a divertenti attività come la preparazione di una torta.

In un ambiente piacevole ed accogliente, gli ospiti, accompagnati dalle guide e dai pasticcieri cameo, possono conoscere la storia e i prodotti dell’azienda, e provare a «mettere le mani in pasta». L’esperienza nell’open space di DolceCasa cameo inizia con due filmati che raccontano la storia dell’azienda e i passaggi-chiave del processo produttivo. La visita prosegue nella grande cucina attrezzata dove, davanti a un bancone di 7 metri, dotato di 12 postazioni di lavoro, gli ospiti possono cimentarsi direttamente nella preparazione di uno dei prodotti cameo e imparare i trucchi del mestiere, guidati da uno degli esperti pasticcieri. In un’area diversa un furgoncino racconta, attraverso una serie di targhe, le tappe più importanti della storia e del marchio dell’azienda. Un’altra zona è dedicata all’esposizione dei prodotti. Ogni espositore contiene una linea di specialità dell’azienda, insieme a contenuti, immagini, video e giochi per interagire con i prodotti scoprendo tante curiosità e avere utili consigli.

VISITE A TEMA

Ogni mese le visite sono caratterizzate da un tema diverso, che accompagna le festività del momento o le peculiarità della stagione: Pasqua, Primavera, Festa della Mamma, Estate, Festa di Halloween, Autunno, Natale, Carnevale, ecc. L’esperienza può essere svolta su prenotazione (v. sotto per le modalità) o recandosi a DolceCasa negli Open Day. Il prossimo in calendario è il 7 maggio.

DolceCasa cameo si trova a Desenzano del Garda (BS) in Via Ugo La Malfa, 30, accanto allo stabilimento. E’ facilmente raggiungibile dall’autostrada A4, uscita Desenzano del Garda. Per informazioni e prenotazioni delle visite gratuite e degli open day chiamare il numero verde 800-829170, o collegarsi a cameo.it.

Pubblica un commento