A A

A RIMINI WELLNESS E’ TEMPO DI PILATES JUNCTION

A RiminiWellness il pilates è protagonista con un’area interamente dedicata, Pilates Junction. All’interno Starbene ti aspetta con due lezioni gratuite al giorno fino a domenica 16.



0

Nel nostro paese, negli ultimi dieci anni, il numero di praticanti di Pilates è aumentato del 70%, i centri dedicati hanno superato le 300 unità e il pilates  viene  proposto dal 90% dei centri fitness.

A RiminiWellness il pilates è protagonista con un’area interamente dedicata, Pilates Junction. All’interno Starbene ti aspetta con due lezioni gratuite al giorno fino a domani, domenica 16 alle 9.40 e alle 18.10. Tra una seduta e l’altra, poi, potrai rilassarti leggendo una delle copie di Starbene a disposizione nella Soft landing area, la zona relax che ti abbiamo riservato. Inoltre, presentando il numero di maggio di Starbene, potrai acquistare un abbonamento per 4 giorni al prezzo scontato di 15 euro (invece di 25 euro).

Tra i metodi Pilates presentati quest’anno a RiminiWellness c’è il Polestar Pilates (Il Metodo di Serafino Ambrosio), un sistema di allenamento fisico e mentale che utilizza la tecnica originale Pilates per il fitness, a scopo di benessere, e per la riabilitazione, a scopo rieducativo, ottimizzandole con tecniche avanzate come il Motor Control Theory e Feldenkrais. Questo metodo utilizza piccoli attrezzi tra cui il Reformer, il Trapeze, il Flex Ring, la Fitball, la piattaforma di equilibrio, i Rotating Discs utili sia in palestra sia a casa per un allenamento dal massimo beneficio.

A Pilates Junction troverà spazio lo Stott Pilates, evoluzione contemporanea dell’originale metodo Pilates, basato sui metodi della biomeccanica moderna che enfatizza l’uso della respirazione corretta e di allineamenti lunghi e controllati oltre ad includere principi moderni di “exercis science” e di riabilitazione della colonna.

Tra i nuovi macchinari Pilates Italia, i Cardio Tramp, un nuovo accessorio per  il reformer che aumenta l’intensità dei workouts e, grazie alla sua superficie elastica, è pensato anche per chi si trova  in una fase post riabilitativa o per la terza età.

Tra i grandi nomi presenti anche Genesi con le macchine destinate al Pilates di gruppo (Allegro Reformer, Allegro Tower of Power e la Exo Chair), pensate per essere collocate nei fitness club per la loro facilità d’uso e la grande leggerezza, gli attrezzi di studio Balanced Body Pilates e il Clinical Reformer, un particolare macchinario Pilates per la riabilitazione. Parteciperà anche Xtend Pilates, che presenterà le proprie attrezzature e  i corsi di formazione per  istruttori pilates basati sui principi del metodo originale di Joseph Pilates e accompagnati da  una visione moderna e aggiornata delle principali tecniche di biodinamica.

Pubblica un commento