A A

A ottobre Trenitalia viaggia per le donne

Torna “Frecciarosa”, che per tutto il mese regala consulenze mediche e consigli su diritti e salute dell’universo femminile



0

Le Frecce Trenitalia a ottobre si tingono di rosa: prende il via la terza edizione di Frecciarosa. Insieme all’Associazione IncontraDonna onlus, con il patrocinio del Ministero della Salute, parte la campagna di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie femminili.

Per un intero mese al centro dell’attenzione sono le donne, la loro salute, i loro diritti, il loro mondo. Ecco alcune delle attività in programma a ottobre:

- Consulenze mediche a bordo: dal 3 al 31 ottobre, sabato e domenica esclusi, su due Frecciarossa Trenitalia in viaggio fra Roma e Milano (il 9614 delle ore 9 in partenza da Termini e il 9639 delle ore 15 da Milano Centrale) medici specialisti offrono consulenza gratuita alle clienti e, su richiesta, anche una visita senologica. Le visite si svolgono nel 1° Salottino Business dei suddetti Frecciarossa.

- Vademecum della Salute: dal 3 al 31 ottobre, sabato e domenica esclusi, su alcuni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e in alcuni FrecciaClub sono distribuite oltre 100mila copie di un vademecum ricco di indicazioni per la salute delle donne e per quella dei loro figli, mariti e compagni.

- Sicurezza sul lavoro: a bordo dei Frecciarossa sarà proiettato un video e su alcune Frecce sarà distribuita una brochure dal titolo “La sicurezza sul lavoro viaggia con le donne”. Nei FrecciaClub di Milano, Bologna e Roma, dal 21 al 25 ottobre, un team di specialisti darà dimostrazioni sulla corretta postura da tenere durante il lavoro.

- Lavoro e impresa: “Donne nel mondo imprenditoriale delle start up” è il titolo del convegno dedicato al lavoro femminile nelle aziende, in programma alla fine di ottobre, organizzato con l’università Luiss di Roma.

- Fast & Beauty: dall’8 al 29 ottobre, tutti i martedì, nel 1° Salottino Business dei suddetti Frecciarossa, una consulente di bellezza di Donna Moderna è a disposizione delle donne che vogliono ritoccare il make up prima dell’arrivo.

- Teatro, “Romeo e Giulietta”: partnership con la società di David Zard per il nuovo e atteso musical “Romeo e Giulietta” che debutta a ottobre all’Arena di Verona e sarà al GranTeatro di Roma a partire dal 18 ottobre. Previste riduzioni sul biglietto d’ingresso al GranTeatro riservate alle socie CartaFreccia.

Pubblica un commento