A A

A ognuno il suo sonno con Armonia

Le tre formulazioni proposte da Nathura, Oro, Retard e Fast, permettono di offrire a ciascuno un sonno di qualità



0

Ognuno di noi ha, al suo interno, un orologio biologico che scandisce l’alternanza del sonno e della veglia e permette di regolare in perfetta armonia tutte le attività nervose e ormonali. Viene così regolato anche il ritmo circadiano che ha un ruolo fondamentale nella modulazione del sonno.

Ma non tutti hanno lo stesso ritmo, ed ecco che c’è chi si addormenta presto la sera per svegliarsi altrettanto presto al mattino, oppure c’è chi riesce a stare sveglio fino a tardi ma al mattino ha poi difficoltà ad alzarsi. Si parla in questi casi di “cronotipo” che regola il nostro ritmo, facendo la distinzione tra gufi ed allodole! Se l’orologio interno è in ritardo rispetto all’esterno ecco che allora siamo di fronte a un cronotipo da gufo, che preferisce fare tardi la sera ma ha poi difficoltà a svegliarsi al mattino. Viceversa se l’orologio interno è in anticipo rispetto all’esterno il cronotipo è da allodola, che preferisce andare al letto molto presto, con risvegli precoci al mattino.

Ma anche i disturbi del sonno sono molto diversi a seconda della persona e del cronotipo. C’è chi fa fatica ad addormentarsi e c’è chi si sveglia durante la notte e ha difficoltà a riaddormentarsi. Per questo è importante utilizzare il rimedio giusto per ogni disturbo del sonno e con la linea Armonia a base di melatonina di Nathura è possibile.

Le tre formulazioni di Armonia, Oro, Retard e Fast permettono, infatti, di offrire a ciascuno un sonno di qualità.

Armonia Oro è la nuova formulazione in compresse sub-linguali che favorisce il rapido assorbimento.

Armonia Retard a rilascio controllato può essere utile in caso di risvegli notturni.

Armonia Fast si caratterizza per un rilascio immediato; la melatonina, infatti, contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno o per alleviare gli effetti del jet lag. La formulazione in gocce è particolarmente adatta per bambini e anziani.

Addormentarsi facilmente e dormire senza interruzioni rappresentano i primi passi per affrontare gli impegni quotidiani con il piede giusto.

Scopri perché è meglio dormire! Megliodormire.nathura.com: il nuovo viral video di Nathura.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Pubblica un commento