A A

A Milano una conferenza su allergie e intolleranze alimentari

Il 13 marzo un incontro aperto a tutti con il medico e agronomo Matteo Giannattasio, per capire come mai il cibo si sia quasi trasformato in un nemico e fare chiarezza in questo ambito in cui grava tanta confusione



0

Perché così tante allergie e intolleranze alimentari negli ultimi anni? Corrispondono al vero i dati allarmistici diffusi periodicamente? Per quale motivo il cibo, da fondamentale alleato per la nostra nutrizione, si è trasformato quasi in un nemico? Che differenza c’è tra allergia e intolleranza alimentare?

Questi sono alcuni degli interrogativi a cui risponderà il medico e agronomo Matteo Giannattasio, durante l’incontro “Sempre più allergici e intolleranti agli alimenti. Perché?” che si terrà giovedì 13 marzo dalle ore 18 presso la Sala Colonne di Palazzo Giureconsulti (piazza dei Mercanti 2) a Milano. Un incontro aperto a tutti: celiaci, intolleranti, persone attente al benessere e alla salute, mamme e papà, adulti e giovani, esperti e curiosi. Per chi è interessato ma non potrà partecipare, sarà possibile seguire la conferenza via streaming (all’indirizzo www.valorealimentare.it/marzo2014 le istruzioni per scoprire come poter accedere alla visione in diretta).

Sarà l’occasione per approfondire le cause di allergia, intolleranza e celiachia, per capire quali sono i testi diagnostici più attendibili, il ruolo degli alimenti bio, il rapporto tra bambini e allergie, come prevenire allergie e intolleranze alimentari, quale sia la dieta più appropriata…

La conferenza sarà occasione anche per presentare il volume “Allergie e intolleranze alimentari. I consigli, le diete e il cibo di qualità” di cui il Prof. Giannattasio è autore, edito dalla rivista online Valore Alimentare nella collana I Quaderni, che nasce con l’intento di fare chiarezza in questo ambito in cui la confusione regna sovrana.

Pubblica un commento