A A

A Milano lo psicologo arriva al parco

Al parco con lo psicologo, per scoprire l’importanza del «medico dell’anima», ma anche dello sport come cura per il corpo e per la mente



0

Dal 15 settembre i milanesi potranno incontrare in mezzo al verde un team di esperti dell’Ordine degli psicologi della Lombardia (OPL), che sarà presente con propri stand all’interno di iniziative sportive amatoriali aperte al pubblico.

Il primo appuntamento di Settembre è sabato 15 al Parco Sempione, al villaggio allenamenti Run and Health dalle 9 alle 13. Seguirà domenica 23, dalle 8.30 alle 13 all’Arena Civica per l’Innovation Running (Villaggio della manifestazione). Infine sabato 29 al Parco di Trenno, dalle 9 alle 13 al villaggio Run & Health.

L’obiettivo, spiega l’Ordine lombardo, è «porre l’attenzione sul ruolo che la psicologia e lo sport possono avere per aumentare il benessere e la qualità di vita delle persone». Lo psicologo può infatti essere visto anche come «esperto che puo’ aiutare le persone comuni a cambiare i propri stili di vita».

Sotto il gazebo blu dell’OPL si potrà avere gratuitamente un breve incontro con gli esperti e partecipare alle iniziative previste per le varie occasioni: questionari di autovalutazione motivazionale, sessioni di meditazione in movimento e «mindful running». Quest’ultima è una corsa con meditazione in cui si prende coscienza delle proprie risorse più profonde. Una pratica molto utile soprattutto per chi vuole trovare la motivazione per passare da una vita sedentaria ad una attiva.

Pubblica un commento