A A

A Milano il Salone del libro usato

In tempo di crisi e di informazioni sempre più virtuali, cresce la passione per l’usato. Dal 7 al 9 dicembre, Milano ospita il Salone del Libro Usato – Bancarelle in Fiera



0

Curiosi e appassionati potranno perdersi nel grande scaffale di 10 mila metri quadrati del Salone del Libro Usato – Bancarelle in Fiera. La rassegna, giunta all’8° edizione e diventata un appuntamento fisso per gli appassionati del libro fuori commercio, si tiene a Fieramilanocity da venerdì 7 a domenica 8 dicembre. Ad organizzarla la Fondazione Biblioteca di via Senato.

Nei 3 giorni del ponte di Sant’Ambrogio, oltre 500 bancarelle presenteranno curiosità di ogni tipo per una manifestazione diventata oramai un ritrovo per bibliofili e biblioamatori provenienti da tutta Italia e dall’Europa. Prime edizioni di grandi classici della letteratura, testi autografati, fumetti introvabili, serie complete di paperback e gialli, rarità per collezionisti, raccolte di poesia, libri fotografici, ma anche testi per ragazzi, romanzi di fantascienza, stampe antiche e locandine cinematografiche. La “caccia” è aperta per bibliofili alla ricerca di rarità, ma anche famiglie, giovani e curiosi alla ricerca di un regalo di Natale particolare.

Il Salone sarà preceduto dauna speciale anteprima: il Libromaggio. Nei giorni precedenti alla manifestazione, gli organizzatori regaleranno oltre 5.000 libri, distribuendoli nelle piazze, nelle stazioni e nelle università. Ogni libro sarà un piccolo promemoria per non mancare all’appuntamento in Fiera.

INFO: Salone del Libro Usato – Bancarelle in Fiera, Milano, Fieramilanocity, Padiglione 1, Viale Scarampo, Inaugurazione: venerdì 7 dicembre 2012, DA venerdì 7 A domenica 9 dicembre 2012, Orari: 10.00-19.00. Ingresso libero. Segreteria organizzativa: Fondazione Biblioteca di Via Senato, Tel 02 21.02.30.79 Fax 02 21.02.25.46, email: mostra.libroantico@publitalia.it

Pubblica un commento