A A

A me gli occhi per il tuo check gratuito

Dal 1° al 7 marzo approfitta di «Porte aperte per i tuoi occhi» per un controllo gratuito della vista nei centri ottici e dagli oculisti aderenti di Milano e provincia



0

In Italia circa 12 milioni di persone sono miopi, 5 milioni sono ipermetropi e 3 milioni sono astigmatici, ma più del 60% degli Italiani non fa un controllo della vista da oltre tre anni. Commissione Difesa Vista e di MIDO, la mostra internazionale del settore – in collaborazione con le associazioni di ottici e di oculisti – promuovono la campagna di prevenzione con test e controlli della vista su tutto il capoluogo lombardo presso i centri ottici che esporranno la locandina e negli studi medici aderenti. Questo l’ELENCO dei centri aderenti dove ci si può sottoporre gratuitamente a una misurazione della vista da venerdì 1° marzo a giovedì 7, tutti coloro che si recheranno presso i centri ottici aderenti all’iniziativa, che esporranno la locandina (l’elenco completo sul sito www.c-d-v.it e dal 1 marzo sarà attivato un numero verde a cui rivolgersi per scoprire il centro ottico più vicino) potranno sottoporsi gratuitamente a una misurazione della vista.

Non è tutto! Se ci si sottopone al controllo ed emerge la necessità di una prescrizione di un occhiale da vista, l’ottico consegnerà un buono sconto del 20% spendibile solo presso il proprio centro e valido fino al 30 aprile. Se invece ci fosse bisogno di una visita medica, l’ottico consegnerà un documento con il proprio timbro e con tutte le indicazioni per prenotare una visita oculistica, ad un prezzo di favore praticato dall’oculista solo per il periodo 1-31 marzo 2013. Contestualmente si riceverà anche il buono sconto del 20% che potrà essere utilizzato solo presso il proprio centro ottico per l’acquisto di un paio di occhiali da vista, esclusivamente dietro prescrizione medica. E per coloro a cui non verranno rilevati difetti visivi? Anche per loro un buono sconto sempre del 20% per l’acquisto di un paio di occhiali da sole, presso l’ottico da cui ci si è recati (valido sempre fino al 30 aprile).

Inoltre, per i milanesi più distratti che vivono di corsa e non hanno tempo di pianificare, CDV e IAPB Italia Onlus hanno pensato di mettere a disposizione nei giorni di MIDO Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia (2-3-4 marzo) una unità mobile oftalmica con a bordo oculisti di Vision + Onlus che percorrerà le vie di Milano offrendo test gratuiti della vista ai cittadini.

Pubblica un commento