A A

A Brescia, Donne in cANTo per aiutare i malati

Il 31 maggio, alle 20, al Pala Banco di Brescia, il la terza edizione di Donne in cANTo, il concerto benefico di sole voci femminili, organizzato dall’Associazione ANT e Music Association. Sul palco grandi artiste di oggi e di ieri



0

Da Chiara a Patty Pravo – Insieme sul palco grandi artiste unite dall’amore per la musica e dalla generosità: a partire da Chiara, la vincitrice di XFactor 2012 e protagonista dell’ultimo festival di Sanremo. Con lei Alexia, Annalisa, Cixi, Loredana Errore, Francesca Michielin, Mietta, Mariella Nava, Anna Oxa, Paola&Chiara, Ilaria Porceddu, Patty Pravo, Simonetta Spiri, Syria. Ognuna si esibirà per la raccolta fondi a favore della Fondazione ANT Italia Onlus, che assiste gratuitamente a domicilio i sofferenti di tumore e offre progetti di prevenzione oncologica.

Speaker delle radio – La serata sarà aperta da Alex Rusconi (speaker di Radio Vera) e Chiara Giacomelli (presentatrice di MixItalia di RaiUno), mentre il concerto sarà presentato da Fiorella Felisatti e Gabriella Capizzi (speaker di Radio Italia).

Autrici di brani celebri – Per scaldare l’atmosfera, si partirà con Loredana D’Anghera, direttrice artistica del Premio Lunezia sezione nuove proposte, Chiara Marzaroli e Giuliette – rispettivamente vincitrice e finalista del Festival di Ghedi 2012. Seguirà Roberta Di Lorenzo che interpreterà l’intenso brano di cui è autrice E tu lo chiamiDio, portato da Eugenio Finardi a Sanremo 2012.

I testimonial sportivi - A provare che musica e sport formano un sodalizio inscindibile faranno da testimonial dell’evento il capitano del Brescia Calcio, Marco Zambelli, Pablo Canavosio ex giocatore nazionale italiana di rugby e oggi giocatore di ruolo del Rugby Calvisano, il capitano del Rugby Brescia, Matteo Rizzotto, Roberto Calcaterra, capitano dell’AN Brescia Leonessa Pallanuoto.

Info: biglietti reperibili sul portale di TicketOne, o contattare direttamente la Fondazione ANT allo 030.309.94.23. Il concerto sarà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Italia solomusicaitaliana, media partner dell’edizione 2013.

Pubblica un commento