A A

A Bari un corso per la sopravvivenza della coppia

Il 30 novembre un incontro gratuito con psicologi e mediatori familiari per porre profonde radici alla vita in due e “allenarsi” a migliorare la qualità delle relazioni



0

Il 30 novembre a Bari, dalle 17 alle 20, si tiene il seminario AmorevolMente – Corso per la sopravvivenza della coppia. L’incontro è gratuito e rivolto a tutti coloro che vogliono porre profonde radici alla vita in due e “allenarsi” per migliorare la qualità delle relazioni.
Organizzato da Palestra della mente, si svolge proprio nella sua sede, in via Giandomenico Petroni, 13.

L’obiettivo è rafforzare la coppia stessa non solo rispetto alle dinamiche interne basate sulle differenze caratteriali dei singoli ma soprattutto “insegnare” ai due partner come difendersi e difendere la loro unità da tutti gli attacchi esterni come intrusioni delle famiglie d’origine, problemi economici, consigli sbagliati, tensioni lavorative e conseguenti tentazioni che i singoli scambiano per soluzioni alle proprie frustrazioni.

Alcune parole chiave del corso saranno: flessibilità, negoziazione, potenziamento dell’autostima, comunicazione empatica, riscoperta delle emozioni e individuazione degli obiettivi condivisi. Importanza del noi anziché dell’io. L’incontro è curato da Roberto Poggiolini, psicologo e coach, Giuseppe Corradi, mediatore familiare e counselor, Maria Giuliana Murianni, avvocato e mediatore familiare, Eufemia Tricarico, mediatore familiare e counselor, Zora Del Buono, consulente medico.

Per partecipare è indispensabile prenotarsi al 320 222 69 57 o inviare una mail a info@palestradellamente.it.

Pubblica un commento