hero image

Come bruciare 200 calorie in 30 minuti

Prova l’interval training, un programma sul tapis roulant che ti fa bruciare 200 calorie in 30 minuti. È perfetto anche se non sei allenata

iStock




Vuoi mettere in moto il tuo metabolismo? Sali sul tapis roulant e comincia a bruciare. In 30 minuti smaltisci 200 calorie e dai una mano ai tuoi muscoli a ritrovare tono e forma.

Quest’allenamento, una camminata veloce che ti farà sudare, eliminando così anche le tossine accumulate, è l’ideale se non hai ancora gambe e fiato per la corsa. Si tratta di un allenamento interval training: in pratica una combinazione di fasi veloci seguite da rallentamenti, che stimolano la perdita di grasso corporeo.

Tieni presente che a 7 km/h il corpo umano passa automaticamente dalla camminata alla corsa. Quindi è un workout perfetto per cominciare a smaltire un po’ di ciccia, senza sovraccaricare le articolazioni di ginocchia e caviglie. Un indesiderato effetto collaterale quando non si è abituati allo sforzo.


Allenati con la nostra tabella

Ecco una tabella di marcia messa a punto dalla nostra esperta: alterna 2 minuti più veloci a 1 più lento, raggiungendo la velocità massima di 6.5 km/h, studiata per una donna di 58-59 chili.

Abbiamo calcolato (indicativamente) anche quante calorie bruci fase per fase. Quella iniziale e quella finale di defaticamento durano 5 minuti, la camminata è più lenta, ma il ritmo va mantenuto più a lungo. Il consumo varia in base alle accelerazioni e ai rallentamenti. 


43270

Con la consulenza di Chiara Petterlini, personal trainer di Sevenfit (Pioltello, Milano)


17 febbraio 2016



Fai la tua domanda ai nostri esperti




Leggi anche

Tapis roulant: 4 trucchi per correre al top

Come utilizzare il tapis roulant nel modo giusto?