INFANRIX HEXA IM 1FL+1SIR+2AGH -Posologia

INFANRIX HEXA IM 1FL+1SIR+2AGH Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Posologia La schedula per l’immunizzazione primaria consiste in due o tre dosi (di 0,5 ml) che devono essere somministrate sulla base delle raccomandazioni ufficiali (vedere la tabella di seguito ed il paragrafo 5.1 per le schedule valutate negli studi clinici). Le dosi di richiamo devono essere somministrate in accordo con le raccomandazioni ufficiali, ma, come minimo, deve essere somminstrata una dose di vaccino coniugato Hib. Infanrix hexa può essere preso in considerazione per il richiamo se la composizione dell’antigene è in accordo con le raccomandazioni ufficiali.

Vaccinazione primaria Vaccinazione di richiamo Considerazioni generali
Bambini nati a termine
3-dosi Deve essere somministrata una dose di richiamo. • Si raccomanda un intervallo di almeno un mese tra le dosi primarie.
• La dose di richiamo deve essere somministrata almeno 6 mesi dopo l’ultima dose primaria e preferibilmente prima dei 18 mesi di età.
2-dosi Deve essere somministrata una dose di richiamo. • Si raccomanda un intervallo di almeno due mesi tra le dosi primarie.
• La dose di richiamo deve essere somministrata almeno 6 mesi dopo l’ultima dose primaria e preferibilmente tra gli 11 e i 13 mesi di età.
Bambini nati pretermine dopo almeno 24 settimane di gestazione
3-dosi Deve essere somministrata una dose di richiamo. • Si raccomanda un intervallo di almeno un mese tra le dosi primarie.
• La dose di richiamo deve essere somministrata almeno 6 mesi dopo l’ultima dose primaria e preferibilmente prima dei 18 mesi di età.
La schedula Expanded Program on Immunization (a 6, 10, 14 settimane di età), può essere utilizzata solo se è stata somministrata una dose di vaccino contro l’epatite B alla nascita. Quando viene somministrata una dose di vaccino contro l’epatite B alla nascita, Infanrix hexa può essere utilizzato in sostituzione di dosi supplementari di vaccino contro l’epatite B a partire dall’età di 6 settimane. Se fosse necessaria una seconda dose di vaccino contro l’epatite B prima di questa età, deve essere utilizzato un vaccino monovalente contro l’epatite B. Le misure di immunoprofilassi stabilite a livello nazionale contro l’epatite B devono essere mantenute. Popolazione Pediatrica La sicurezza e l’efficacia di Infanrix hexa in bambini di età superiore a 36 mesi non sono state stabilite. Non sono disponibili dati. Modo di somministrazione Infanrix hexa è indicato per somministrazione intramuscolare profonda, preferibilmente alternando i siti di somministrazione per iniezioni successive. Per le istruzioni circa la ricostituzione del medicinale prima della somministrazione, vedere paragrafo 6.6.

Farmaci