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Laura Puccini

Personal Trainer

Insegnante di educazione fisica, personal trainer di fitness, functional training, kettlebells, Trx e anty gravity yoga. Formatrice dei corsi CORE Athletic Conditioning per Merrithew Healt and Fitness.



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Dove mi sono formata
Insegnante di educazione fisica, diplomata all'Isef di Firenze. Sono personal trainer di fitness, functional training, kettlebells, Trx e anty gravity yoga. Ho ottenuto la certificazione completa Stott Pilates e Pilates per sclerosi multipla.

Qualcosa di me
Mi occupo del recupero di forma e benessere attraverso programmi personalizzati, ginnastica posturale, pre e post parto, fitness e allenamenti funzionali. Sono insegnanate certificata di Pilates per sclerosi multipla e formatrice dei corsi CORE Athletic Conditioning per Merrithew Healt and Fitness.


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aumento glutei abduttori

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Cara lettrice,l'aumento della massa muscolare dei glutei dipende da tanti fattori enon sempre si può facilmente ottenere con il solo esercizio fisico. Detto questo, sicuramente un workout specifico su gambe e glutei aiuta il tono e il trofismo muscolare. Direi che "l'abductor" macchinario specifico per gli abduttori, va bene sia come posizione che come carico ma dovrai aggiungere a circuito anche affondi, magari con manubri da 3/4 kg, squats, slanci e balzi e step up su box da almeno 50 cm.Buon inizio!Laura

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