Ustione da marmitta!

Salve, tre giorni fa mi sono ustionata sul polpaccio destro con la marmitta del motorino. In farmacia mi hanno dato la crema connettivia plus, che ho messo da subito e sto continuando a mettere. Ieri ho comprato le garze impregnate di connettivina (ácido ialuronico, sale sódico) e quando sono fuori casa metto quelle e copro tutto con una garza, mentre quando sono a casa metto solo la. Crema e lascio la ferita scoperta. La ferita è un cerchio di circa 6 cm di diametro e presenta due zone in cui la pelle viva è scoperta e appare bianca. Sono un po' Preoccupata perché ho paura che sia in corso un'infezione. Ogni giorno la pelle sana intorno è sempre più arrossata e dolorante e le. Zone di pelle bianca sono diventate gialle e mollicce (non so se si può chiamare pus) e se poggio il piede a terra, quindi facendo inevitabilmente pressione sul polpaccio, la ferita mi fa molto male. È il caso che vada al pronto soccorso?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ormai può continuare a detergere la piaga con impacchi tiepidi di soluzione fisiologica e con la applicazione di Connettivina crema. Le consiglio però di tenere la l’ustione coperta anche a casa con le garze di Connettivina.

Domande correlate

Cheloide

avatar Altro Starbene Risponde x

Io le consiglio di ritornare dallo specialista che ha eseguito la crioterapia.

Vedi tutta la risposta

Orticaria o acari?

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,il quadro clinico potrebbe essere compatibile con la diagnosi di orticaria.Occorre fare un’accurata anamnesi,per capirne la causa.Potrebbe essere una causa infettiva(come lei stessa ha...

Vedi tutta la risposta

LABBRA SCREPOLATE

avatar Altro Starbene Risponde x

Salve,provi ad applicare uno stick labbra 50+ ( Bio Nike,La Roche Posay,ecc),la mattina e piu’ volte al dì.Se il problema  continua, si rivolga ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio