Spirale jaydess

Buona sera le scrivo perché ho bisogno di un consiglio.Ho 38 anni ho avuto due parti naturali e l'ultima ecografia transvaginale non ha rilevato nessuno problema. In passato ho avuto un epatite b che si è ristampa bene. Però visto il mio fegato sensibile il mio ginecologo mi ha consigliato prima il cerotto come contraccettivo che però mi ha dato tanti problemi allo stomaco e ho dovuto smettere. Ora mi consiglia la spirale jaydess dicendo che il rilascio ormonale è molto basso. Io sono allergica al nichel e ho visto che questa spirale ha un anello di argento...potrebbe darmi reazione allergica? Può essere il metodo migliore per me visti i precedenti problemi di fegato e stomaco?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Una pregressa  epatite B , risolta bene , non rappresenta una controindicazione all’uso di contraccezione ormonale. Anche l’allergia al nichel non controindica l’uso della spirale.  Scelga e provi con tranquillità il contraccettivo che le sembra più adatto alla sua situazione personale.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio