Iperico

Vorrei iniziare a prendere l'iperico per uno stato depressivo che va avanti da un anno. Ho la tiroidite di Hashimoto, ma la tiroide funziona ancore bene e quindi non prendo nessun farmaco. L'iperico interferisce con la tiroide?

La risposta

avatar Naturopatia/Erboristeria Rosa Granzotto

Gentile lettrice , l’estratto di Iperico non è un eccitante quindi lo può assumere normalmente ma penso che per il suo  stato depressivo sia più interessante applicare in diffusore d’aromi nella stanza dove dorme 10 gocce di Olio Essenziale di Mandarino rosso biologico ( se non è biologico non l’acquisti ) tutte le sere .L’olio di Mandarino rosso durante la notte entra attraverso il respiro in contatto con il Sistema nervoso che calma e aiuta il corpo a formare Endorfine e Encefaline che sono ormoni della serenità . Durante il giorno lo annusi spesso .Tanti auguri Rosa Granzotto

Domande correlate

Fastidio agli occhi

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Oltre all’oculista, deve sentire un neurologo che le sarà di aiuto per capire le cause dei suoi disturbi e le eventuali terapie.

Vedi tutta la risposta

Dottoressa Maria Cristina Settani, chiedo informazioni. Grazie.

avatar Naturopatia/Erboristeria Dott.ssa Maria Cristina Settanni

Gentile lettrice le foglie di alloro, o lauro, contengono oli essenziali dalle proprietà digestive e carminative, favoriscono quindi la digestione e aiutano ad espellere i gas dell’apparato...

Vedi tutta la risposta

Nevralgia posterpetica

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

I farmaci utilizzabili in quel tipo di nevralgia sono quelli che lei ha elencato. Forse non ha provato l’acido valproico che, a dosaggi giusti (elevati), potrebbe aiutarla.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio