CORRELAZIONE TRA ENDOMETRIOSI E CANIDA?

Salve avrei un chiarimento da chiedere. Soffro spesso di candidosi vaginale, con sintomi sempre più accentuati e difficili da curare, la quale nell'ultimo episodio si è accompagnata ad una intertrigine nella piega interglutea da candida. Ad un'ecografia eseguita è risultata una endometriosi batterica. Il mio ginecologo è ovviamente preoccupato per questa e non si preoccupa al momento delle recidive (6 in 8 mesi) da candida. A tal merito vorrei quindi chiedere:- le recidive da candida possono essere dovute all'endometriosi o si tratta di due discorsi scissi? Può quindi accadere che curando la prima io riduca il rischio di recidiva della candida?Le recidive sempre più frequenti sono diventate frustranti e quasi invalidanti, ho il terrore del comparire di una nuova. Grazie in anticipo della risposta.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Cara signora per entrambi le cause ,ENDOMETRIOSI E CANDIDA RECIDIVANTE potrebbe esserci una correlazione con la GLUTEN SENSITIVITY . cominci ad eseguire un test sul DNA MEDIANTE TAMPONE BUCCALE PER IDENTIFICARE SE È PORTATRICE DEI GENI DQ2/8 e successivamente controlli gli esami sul sangue per la CELIACHIA . Anche l intolleranza al lattosio può portare a infiammazione cronica delle mucose . In questi casi si può associare una terapia antinfiammatoria con citochine LOW dose come interleukina 10 4ch con anti Interleuchina 1 4ch 30 gocce al giorno. In questi casi associo prodotti con fitoterapici antimicotici e due cucchiaini di miele di MANUKA con probiotici di Lattobacillo RAMNOSUS VIVO SIA PER BOCCA CHE IN OVULI . Ricolonizzando la mucosa con una sana flora batterica e impostando un alimentazione corrispondente allo studio del DNA  LA CANDIDA E I DOLORI PELVICI MIGLIORERANNO .

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio