Chiarimento risposta Dr.ssa Bonazzi

Gentile dottoressa, la ringrazio per la sua risposta, in ogni caso non credo proprio che sia un mio desiderio visto che ho 19 anni e vado ancora a scuola e non ho nessuna intenzione di avere un figlio per ora.Penso piuttosto che sia paura infondata visto che in generale sono una persona piuttosto ansiosa un po' in tutto. Comunque non ho capito bene l'ultima parte della sua risposta, devo iniziare la prima pillola il giorno dopo in cui tolgo l'anello o il giorno in cui dovrei rimetterlo dopo i 7 giorni di pausa? Grazie Giorgia

La risposta

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

dopo la pausa

Domande correlate

Ma oltre a Vesomni che è molto caro non ci sono farmaci equivalenti che costano meno?

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Il Vesomni è composto da due principi attivi, di cui uno, la Tamsulosina si può acquistare con il SSN, invece il secondo, la Solifenacina succinato, non è tra i farmaci che si possono acquistare...

Vedi tutta la risposta

Sono una donna che ha superato i 70 anni -"dalla menopausa a tutt'ora ho vampate "-...

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Dovrebbe parlarne con il suo medico, a questo punto il problema è di origine vasomotoria e metabolica, non credo che c’entri molto la situazione gimecologica. Faccia degli esami generali, la...

Vedi tutta la risposta

Rapporti a circa uan settimana dal ciclo. Posso essere io il padre?

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Mi sembra che abbiate proprio fatto centro! Dati i ritardi precedenti e i farmaci non era realistico attendere le mestruazioni il 9 ma dovevate prevedere un possibile ritardo fino al 15/16,...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio