Afta/Ulcera in Gola

Buongiorno,diverse volte all'anno, da 3-4 anni circa, mi si manifestano delle afte/ulcere in gola. Solitamente passano dopo circa una 7-10gg di fastidi.Questa volta me ne è comparsa una che però è aumentata di dimensioni giorno dopo giorno. Ad ora ho preso OKI in polvere + gargarismi con OKI colluttorio + cortifluoral 3 volte al giorno e l'afta/ulcera in questione è presente da una settimana.Oltre a dolore nella zona interessata, sento molta spossatezza e stanchezza in generale, e dormo alcune ore (2-4) durante il giorno e almeno 8 la notte.Allego le immagini degli ultimi 4 giorni di "crescita" dell'ulcera:26 agosto: https://i.imgsafe.org/4583d95b79.jpg27 agosto: https://i.imgsafe.org/4583f95287.jpg28 agosto: https://i.imgsafe.org/45840b54fc.jpg29 agosto:https://i.imgsafe.org/458414b23c.jpgMi sono recato dal medico che non ha saputo indicarmi cosa fare e mi ha indirizzato ad una visita otorinolaringoiatrica, che ovviamente ci vorrà del tempo per effettuare.Grazie per l'aiuto

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

il suo medico Le ha dato il consiglio giusto e impossibile fare diagnosi tramite mail!Buongiorno,

diverse volte all’anno, da 3-4 anni circa, mi si manifestano delle afte/ulcere in gola. Solitamente passano dopo circa una 7-10gg di fastidi.
Questa volta me ne è comparsa una che però è aumentata di dimensioni giorno dopo giorno. Ad ora ho preso OKI in polvere + gargarismi con OKI colluttorio + cortifluoral 3 volte al giorno e l’afta/ulcera in questione è presente da una settimana.
Oltre a dolore nella zona interessata, sento molta spossatezza e stanchezza in generale, e dormo alcune ore (2-4) durante il giorno e almeno 8 la notte.
Allego le immagini degli ultimi 4 giorni di “crescita” dell’ulcera:
26 agosto: https://i.imgsafe.org/4583d95b79.jpg
27 agosto: https://i.imgsafe.org/4583f95287.jpg
28 agosto: https://i.imgsafe.org/45840b54fc.jpg
29 agosto:https://i.imgsafe.org/458414b23c.jpg

Mi sono recato dal medico che non ha saputo indicarmi cosa fare e mi ha indirizzato ad una visita otorinolaringoiatrica, che ovviamente ci vorrà del tempo per effettuare.

Grazie per l’aiuto

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio