A A
hero image

Olio di pesce e fitness amici dei muscoli

L’olio di pesce e l’esercizio fisico rallentano l’invecchiamento dei muscoli. Lo rivela lo studio di un’equipe di scienziati dell’università inglese di Aberdeen

Omega 3 capsules --- Image by © Pascal Broze/Onoky/Corbis



0

Col passar degli anni, la nostra muscolatura perde tonicità. Ma frenare il progressivo declino muscolare è possibile. Come? Basta assumere olio di pesce e svolgere esercizio fisico regolarmente. Gli studiosi britannici dell’università di Aberdeen, autori di una ricerca in merito, hanno ricordato quanto l’esercizio fisico sia importante per il benessere delle ossa e dei muscoli, ma se combinato con olio di pesce porta a risultati sorprendenti.


Stuart Gray, coordinatore dello studio, ha spiegato: «Stiamo cercando di fare in modo che un muscolo più vecchio si adatti come un muscolo più giovane ed è lì che pensiamo che l'olio di pesce possa avere un ruolo».


L'olio di pesce contiene molti acidi grassi essenziali omega-3 che, tra le altre proprietà, hanno effetti benefici sul cuore e la circolazione, aiutano a ridurre i rischi di obesità, sono antinfiammatori e combattono i dolori articolari.

Omega 3

Omega 3 per una pelle sana

Più Omega 3 e Q10 per diventare papà

Pubblica un commento