A A
hero image

Le app per rilassarti in ufficio

Troppa pressione e stress ingestibile? Scarica queste app per sentirti subito più rilassata



0

La vita in ufficio è stressante? Prenditi una pausa! Come testimoniato da diversi studi staccare è importante perché permette di allontanare la mente dai problemi, stimola soluzioni nuovi e aiuta a ritrovare concentrazione e freschezza. Ecco le app che ti aiutano a ritrovare la calma anche nella giornata più tempestosa.

My relax

Disponibile per iPhone e Android, l'app si può scaricare dalla piattaforma iTunes, Google Play Store oppure dal sito ufficiale. Per allentare la morsa dello stress tuffati in una serie di mini incontri da godere in tutto relax, accessibili da smartphone, tablet o computer: un modo semplice per staccare dai problemi giornalieri e ritrovare il piacere di un rilassamento immediato e profondo grazie ai principi base della meditazione guidata. Ti bastano dieci minuti e la voglia di lasciarti andare alle istruzioni della voce guida.

iZen Garden

Ami il giardinaggio, ma passi la giornata in ufficio? Grazie a questa applicazione potrai dedicarti a un piccolo giardino zen virtuale da costruire utilizzando oltre cento tipi di pietre, piante, fossili e conchiglie, senza contare quattro diverse tipologia di sabbia.

L'app comprende tanti detti zen, che ti ispireranno: nonostante l'assenza dei profumi della natura, ecco l'occasione per godere di un'esperienza profonda in grado di calmare i momenti di stress e aiutarti a ritrovare la tranquillità necessaria per superare le giornate no.

My headspace

Dieci minuti di relax ogni giorno: l'applicazione, presente sulla piattaforma iPhone e Google Play Store, dispone di esercizi accompagnati da musica e video con cui liberare la mente e riconquistare la leggerezza dopo una giornata stressante. Un aiuto per rilassarsi, ma anche un modo per ritrovare calma mentale e concentrazione quando il lavoro ci travolge.

KAMI

Un gioco ben progettato può favorire il relax e distendere la mente. Disponibile sulla piattaforma iTunes e Google Play Store, l'app ti permette di giocare con i colori e grazie all'accompagnamento musicale ispirato a motivi orientali stimolerà la tua fantasia proiettandoti in un mondo parallelo fatto di origami giapponesi e puzzle da completare fruendo di una grafica leggera e minimale.

Pubblica un commento