A A

Chirurgia estetica, gli uomini si rifanno (ma non lo dicono)

Il ricorso al ritocchino non scandalizza più nessuno, eppure ben pochi maschi ammettono di averlo fatto. Per i personaggi dello spettacolo, però, le foto sono rivelatrici. Da Flavio Briatore a Ben Affleck, ecco il prima e il dopo



0

MICHAEL DOUGLAS, 1997 E 2015

I capelli di Michael Douglas sono imbiancati e un po’ più radi, tuttavia, incredibilmente, dal 1997 a oggi la pelle sembra essere diventata più liscia, la fronte è spianata, perfino il collo pare essere meno grinzoso. Per carità, è sempre un gran bel signore, ma l'intervento sembrerebbe evidente.

CLAUDIO BAGLIONI, 1996 E 2016

È sempre stato bello, Claudio Baglioni, ma se vent’anni fa aveva il viso del ragazzo della porta accanto, ora il ricorso al bisturi l’ha trasformato in un raffinatissimo crooner senza età. Niente da dire sul risultato: il lavoro è stato fatto a regola d’arte. E lui contribuisce mantenendo in ottima forma anche il fisico. Chapeau.

FLAVIO BRIATORE, 2010 E 2016

Qui davvero gatta ci cova. La moglie di Flavio Briatore nega ogni ricorso ai professionisti dell’estetica e ammette solo un massiccio dimagrimento. Di sicuro è sparito il doppiomento e la barba di due giorni gli dà un’aria da sciupafemmine. Mah. A quel punto, forse, tanto valeva lavorare un po’ anche sui capelli e sugli occhiali. Ne sapremo di più alla prossima festa al Billionaire di Monte Carlo.

GABRIEL GARKO, 2014 E 2016

Anche in questo caso si partiva da una base molto buona: bel viso scolpito, zigomi alti, occhi verdi… E anche in questo caso Gabriel Garko nega allo spasimo. L’impressione è che ci sia stato un interventino proprio sugli zigomi e forse una lisciatina alla fronte. Ai posteri... eccetera.

BEN AFFLECK, 1999 E 2013

Batman alias Ben Affleck era un gummy smiler, cioè aveva un sorriso che scopriva troppo le gengive. E così è ricorso all’ortodonzia per correggere il difetto estetico. Ha fatto bene? Secondo noi sì. E gli diamo atto di essersi fermato lì.

Leggi anche

Il chirurgo estetico? Sceglilo così

Braccia: la nuova medicina estetica

Medicina estetica, i trattamenti effetto naturale

Pubblica un commento