A A
hero image

Maschera tonificante all’amido di riso

Ecco la ricetta della cosmetologa per preparare a casa tua una maschera tonificante e un tonico a base di amido di riso



0

Vorresti la pelle del tuo viso più tonica e luminosa come le celebrity? Per ottenere gli stessi risultati (con un occhio al portafoglio) puoi preparare una maschera tonificante a base di amido di riso con i consigli della cosmetologa Maria Teresa De Luca.


BUONE ABITUDINI

«Non dimenticare che il primo passo per una pelle tonica ma soprattutto sana incomincia dalle abitudini quotidiane come la pulizia e l’idratazione che devono diventare le vostre ossessioni: non esiste un bel viso se non ci si prende cura con amore della propria pelle», spiega l’esperta.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo da protagonista nella pelle: «Senza rinunciare a nulla è possibile ottenere già dopo un paio di settimane ottimi risultati», continua la cosmetologa. «Non esiste un alimento migliore di un altro, l’importante è variare e fare in modo che nei due pasti principali, quello del mezzogiorno e quello della sera, non manchino mai frutta e verdura. Un ultimo fattore ma decisamente indispensabile: occorre bere un litro e mezzo di acqua tutti i giorni perché altrimenti, anche il più caro dei cosmetici risulterà inutile se l'organismo non è idratato».


COME PREPARARE LA MASCHERA TONIFICANTE ALL'AMIDO DI RISO

Prepara acqua tiepida, tè verde, mezzo cetriolo, qualche cucchiaino di succo di limone e dell’amido di riso. Prendi il mezzo cetriolo e mettilo nel  robot da cucina aggiungendo un paio di cucchiai di acqua tiepida per diluire il tutto e un cucchiaio di amido di riso; continua a frullare il tutto aggiungendo alcune gocce di limone fino a quando gli ingredienti non sono tutti amalgamati alla perfezione.

«Questa miscela può essere utilizzata in due modi», spiega Maria Teresa De Luca: «innanzitutto come maschera tonificante tenendola in posa per una 15ina di minuti e poi risciacquando con acqua tiepida. Ma può essere anche diluita con acqua distillata alle rose e utilizzata quotidianamente come tonico. Con un'unica accortezza, visto che si tratta di ingredienti naturali: mai usarla per più 8 giorni dalla preparazione perché si potrebbe andare incontro a ipersensibilità o irritazioni in caso di pelle particolarmente sensibile».

Pubblica un commento