hero image

Cushion, il nuovo fondotinta si stende così

Dita, pennello, spugnetta di lattice? Non solo. Oggi, con i nuovi fondotinta “cushion”, puoi usare anche la tecnica del tap-tap. Scopri qui di che si tratta

Foto: Korff



Con le dita, il pennello o la spugnetta di lattice: esistono già vari modi di applicare il fondotinta. Oggi se ne aggiunge un altro: la tecnica del tap-tap, che non vale per tutti i fondotinta, ma è strettamente legata a un prodotto novità che questa primavera invaderà gli scaffali di profumerie e farmacie. Parliamo del fondotinta “cushion”, lanciato con successo in Asia nel 2008 e in Francia lo scorso anno, e che in questa stagione arriva anche in Italia creato da moltissime case cosmetiche.

Il segreto è nel cuscinetto-tampone
Di che si tratta? «Di un prodotto davvero innovativo per vari motivi», spiega Mirko Tagliaferri, make up artist e personal looker di attrici e modelle. «Primo: la praticissima confezione prêt-à-porter (come quella dei fondotinta compatti e delle ciprie, con tanto di specchietto per i ritocchi) racchiude un cuscino-tampone, appunto cushion, imbibito di una formula fluida, che si preleva nella giusta dose con l’apposito dischetto di velluto che funge da applicatore. Da qui anche la stesura innovativa: con una pressione o tap sul cuscinetto-tampone dotato di tecnologia a micro-fori, il prodotto incapsulato viene rilasciato nella giusta dose, evitando sprechi; con altri  tap-tap dell’applicatore vellutato si picchietta sul viso dal centro verso l’esterno».

La texture è ibrida, la resa modulabile
Non è tutto.«L’altra novità è legata alla consistenza ibrida, fine e liquida (molto ricca di acqua), a base di pigmenti che uniformano e illuminano il colorito, principi attivi idratanti e, spesso, filtri che proteggono dal sole», spiega il truccatore. Che aggiunge: «Anche il risultato è nuovo: molto confortevole, fresco, supernaturale e, soprattutto, modulabile. Perché puoi scegliere tu il grado di copertura, ripetendo i tap-tap sul tampone, pur sapendo che l’effetto comunque resta leggero».

Tutti i trucchi saranno cushion
Se avrà successo come in Oriente è ancora presto per dirlo, di sicuro la tecnologia cushion non rimarrà un’esclusiva dei fondotinta, ma si prepara a invadere, dopo quello asiatico, il mercato beauty italiano con rossetti, blush, correttori e persino eyeliner. Tutti rigorosamente cushion.

Glam Bronze Cushion

214091

Il bronzer Cushion De Soleil idrata, uniforma e protegge la pelle grazie all’innovativa tecnologia cushion: una terra liquida e ultra-leggera contenuta nell'apposito cuscino micro-areato che permette di dosare la quantità di prodotto con un semplice tocco. Una vera e propria rivoluzione ispirata alla beauty routine koreana che da qualche tempo ha preso piede anche nel nostro Paese scavalcando le storiche versioni fluide e compatte.

Un magico elixir di sole per un effetto "rugiada abbronzante" insieme a una fantastica sensazione rinfrescante: il Cushion De Soleil regala un incarnato perfetto, leggermente dorato (modulabile) e luminoso: è perfetto per un’abbronzatura luminosa e brillante. Ed è disponibile in un’unica nuance universale perché si adatta molto bene alle diverse carnagioni.


Magic Cushion SPF 50+

214092

L’M Magic Cushion Cover SPF50+/PA+++ è un make-up valido per tutta la giornata. La formula cremosa con SPF50 copre bene, non scurisce ed è particolarmente persistente così da garantire, oltre al confort, anche la giusta protezione. L’acqua di bambu e l’estratto di baobab assicurano il corretto tasso di idratazione, mentre l’amamelide ha un effetto lenitivo sulla pelle, anche la più delicata.

Basta prelevare un "tap" di make-up con l'apposito dischetto e poi applicare sul viso e sul collo con piccoli tocchi, picchiettando leggermente il volto. Ideali per le pelli miste combatte in un solo gesto anche l'invecchiamento cutaneo uniformando il colorito con un'ottima coprenza.

Leggi anche

Fondotinta: come scegliere bene quello più adatto alla tua pelle

La beauty routine in base al lavoro che fai

Fondotinta ad alta protezione: i 4 migliori

Contenuto sponsorizzato: Starbene.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Starbene.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.