A A

Scrub al caffè: un perfetto anticellulite

Questo speciale trattamento aiuta a bruciare le cellule di grasso e rende la pelle più luminosa



0

di Laura D’Orsi

La dispensa della cucina fornisce tanti ingredienti ai trattamenti beauty. Uno è il caffè, usato per effettuare scrub aromatici che aiutano a ritrovare una pelle luminosa e liscia. «Nella nostra Spa preferiamo la qualità 100% arabica, la più pregiata», spiega Ketty Compagnoni, responsabile del centro estetico delle Terme di Bormio (bormioterme.it). «Il peeling è inserito nel rituale Ritmo Tribale e prepara l’epidermide a ricevere e assorbire gli ingredienti idratanti ed emollienti che completano il trattamento».

Fai la tua domanda ai nostri esperti



Come si svolge
Lo scrub che viene frizionato sul corpo è composto da olio di argan, nutriente ed elasticizzante, e chicchi di caffè macinati finemente. Le mani dell’operatrice scorrono addosso e la micropolvere effettua un peeling meccanico profondo. «In caso di pelle delicata o sensibile la pressione del massaggio è più leggera», sottolinea l’esperta. Segue un impacco e un massaggio rilassante con una crema a base di caffè e burro di karité, che lascia i tessuti morbidi e profumati. Il pacchetto, che include un trattamento viso rigenerante, dura 2 ore e mezzo e costa 99 euro.

I benefici
Il peeling al caffè illumina la pelle perché elimina le cellule morte che la rendono spenta e ruvida. È perfetto come trattamento al rientro dalle vacanze. Inoltre, la caffeina è utile per prevenire e contrastare la formazione di capillari visto che ha un’azione vasocostrittrice. Ma soprattutto è efficace contro la buccia d’arancia, perché stimola il metabolismo delle cellule di grasso, facendole bruciare di più.

 La ricetta fai da te
➔ Prendi mezza tazza di polvere di caffè e mescolala a due cucchiai di olio di oliva, in modo da creare una pasta abbastanza densa.
➔ Massaggia la pelle umida con lo scrub, insistendo su cosce, glutei e pancia.
Sciacqua quindi con acqua fredda per tonificare e rendere ancora più compatta l’epidermide. Puoi usare la stessa miscela anche per fare un impacco anticellulite da tenere in posa 20 minuti. 


Puoi provarlo qui

>HOTEL MIRAVALLE, Selva di Val Gardena (Bz), tel. 0471-795166, hotelmiravalle.it

>TERME DI SORANO Sorano (Gr), tel. 0564-633306, termedisorano.it

>KAMI SPA, Roma, tel. 06-42010039, Oriental day Spa, kamispa.com

>HOTEL BAGLIO BASILE, Petrosino (Tp), tel. 0923-741705, hotelbagliobasile.it

Articolo pubblicato sul n. 35 di Starbene in edicola dal 18/08/2015

Leggi anche

5 buoni motivi per fare lo scrub

Scrub dolce con il bicarbonato

Pelle grassa? Prova lo scrub con il limone

6 scrub fai da te

Scrub: le novità per una pelle al top

Pubblica un commento