A A

La beauty routine per una pelle perfetta anche d’inverno

Come proteggere e illuminare la pelle quando fa freddo



0

di Serena Allevi

L'inverno è una stagione particolare per la pelle. Infatti, nonostante sia coperta da strati di indumenti, la cute necessita comunque di una beauty routine attenta come quella che le dedichiamo in estate. 

Non solo il viso, anche il corpo in inverno richiede cure extra. Per esempio, è molto importante fare attenzione alla fase di detersione della pelle, evitando i prodotti aggressivi che impoveriscono il film idrolipidico dell'epidermide. Sono sconsigliate anche le prolungate immersioni in acqua calda.

Per la beauty routine quotidiana invernale, sono imprescindibili: un ottimo prodotto nutriente per il corpo (in crema, burro oppure olio), un trattamento intensivo per proteggere e rigenerare la pelle delle mani da tenere sempre in borsetta, un balsamo labbra protettivo e detergenti delicatissimi


Fai la tua domanda ai nostri esperti

BYE BYE ROSSORI

Una delle prime buone abitudini da introdurre nella routine beauty quotidiana invernale, è ricordarsi di proteggere la pelle

Infatti, è proprio l'inverno la stagione peggiore per chi ha un'epidermide secca e sensibile. La secchezza, se non prevenuta e trattata, porta a rossori, sensazione di "pelle che tira", rughe precoci, screpolature e colorito grigiastro. 

Prevenire la secchezza è, dunque, un must e proteggere diventa la parola d'ordine. Mai uscire di casa, quindi, senza crema nutriente per le mani e senza aver adeguatamente idratato e protetto la pelle del viso e del corpo con prodotti specifici. 

Ma anche in casa si nascondono insidie per la bellezza della pelle: pensiamo soltanto al riscaldamento indoor, secco e spesso eccessivo, che tende a inaridire ulteriormente la cute. 

IL CORPO

In estate la pelle del corpo è sempre in vista: gambe e braccia sono scoperte e, quindi, alla loro cura vengono riservate moltissime attenzioni. 

In inverno, però, si tende ad archiviare la cura di queste vaste zone del corpo perché "tanto non si vedono". Invece, tra il freddo e lo sfregamento continuo degli indumenti, la pelle tende a seccarsi rovinandosi e provocando fastidi come il prurito.

Perciò, dopo ogni doccia e comunque quotidianamente, è importante nutrire la pelle del corpo con un prodotto specifico ma delicato e non grasso.

Il Burro Corpo Nutre Kaloderma è un trattamento perfetto per resitutire alla cute un livello di idratazione ottimale, migliorandone immediatamente l'aspetto e donando una sensazione impagabile di comfort.

L'aroma delicato si fonde in una texture che si assorbe facilmente, mentre gli attivi vegetali come il Burro di Karité, il Burro di Cacao e l'Olio di Mandorle svolgono un'azione nutriente intensiva. 

LA DOCCIA

In inverno si tende a sostituire la doccia con il bagno caldo, rigenerante e rilassante. Però, sarebbe meglio evitare le immersioni prolungate in acqua calda soprattutto se accompagnate dall'utilizzo di detergenti aggressivi, schiumogeni e profumati. 

La doccia, tiepida e rapida, resta la soluzione migliore per detergere la pelle del corpo. Anche in questo caso, però, è importante nutrire la cute adeguatamente dopo ogni doccia. Per chi ama la texture oelosa ma non unta, è perfetto Olio Corpo Rigenera di Kaloderma.

A base di purissimo Olio di Argan, Olio di Vinaccioli e Germe di Grano, questo trattamento va applicato sulla pelle ancora bagnata. Il risultato finale sarà una cute luminosa, setosa al tatto e perfettamente rigenerata. 

Le amanti delle texture più corpose, possono invece puntare sui burri. Il Burro Corpo Nutre Kaloderma è il prodotto ideale per eliminare sul nascere la sensazione di "pelle che tira" che, spesso, segue il momento della doccia mattutina. 

LA PALESTRA

In inverno si ricomincia ad allenarsi al chiuso, in casa o in palestra. E, con piacere, ci si dedica trattamenti relax come una sauna o un bagno turco. Questi momenti rigeneranti sono ottimi per espellere le tossine e purificare la pelle di tutto il corpo.

Perché, quindi, non approfittarne per idratare a fondo la cute e nutrirla in vista delle temperature più rigide? L'Olio di Mandorle Dolci Nutre Kaloderma, grazie alla presenza di olio vegetale puro, addolcisce, lenisce e idrata la pelle. Trattamento ideale sia per le pelli normali, sia per le più secche e reattive

L'olio per il corpo va applicato, con un leggero massaggio, sulla pelle ancora umida e perfettamente detersa. 



Stop alla pelle che tira

Pelle secca: i consigli degli esperti

I rimedi naturali per la pelle secca

Una bella pelle è una pelle ben nutrita

Inverno e pelle del corpo molto secca: cause e rimedi

Pubblica un commento