A A

Gli anticellulite per chi ha poco tempo

Sei sempre di corsa? Non rinunciare all’anticellulite. Scegli una formula express che ti assicuri ottimi risultati



0

di Laura D'Orsi

GEL, MOUSSE E SIERI ad assorbimento rapido richiedono pochi secondi per l’applicazione e non hanno bisogno di essere massaggiati a lungo. Contengono sostanze, come il limonene o altri fitoestratti, che favoriscono la penetrazione dei principi attivi. Sono perfetti al mattino, subito dopo la doccia, così sfrutti l’effetto del calore che dilata i pori e fa assorbire meglio il cosmetico.


Fai la tua domanda ai nostri esperti

SE INVECE DI UN MINUTO ne hai a disposizione due o tre, procedi così: stendi su tutta la gamba un gel. Poi, solo sui cuscinetti localizzati, applica una fiala di siero. Così aggiungi più in fretta il risultato e combini diversi principi attivi, in base alle tue esigenze. Per esempio, puoi usare un gel ad azione drenante su tutta la gamba. E abbinare un siero riducente sulla culotte de cheval.

L'ANTICELLULITE DA INDOSSARE. Si tratta di formule speciali, da vaporizzare direttamente sui collant o i leggings. Sono composte da microsferule che si sciolgono con il calore del corpo e rilasciano progressivamente i principi attivi. Come si usano? Rovescia l’indumento, spruzza il cosmetico nella zona dei glutei e delle cosce e attendi qualche istante che il tessuto si asciughi.

CONTRO I CUSCINETTI, sfrutta la tecnologia transdermica. È quella dei patch che, applicati sulla pelle, rilasciano i principi attivi in modo graduale. In quelli per la cellulite c’è un mix di ingredienti molto concentrati che penetrano fino al tessuto sottocutaneo. Li indossi e loro “lavorano” per te. Utilizzali al mattino, mentre la sera applica una crema da far penetrare con un massaggio.

L'ANTICELLULITE PIÙ FAST? Quello che vaporizzi sulla pelle e si asciuga in un attimo. L’erogatore è multidirezionale, così sei sicura che lo spruzzo raggiunga ogni punto. Tenendo lo spray a 10 cm di distanza, nebulizza il prodotto per circa 5 secondi e massaggia rapidamente. Alcune formule sono ultra concentrate: basta un’applicazione al giorno per 4 settimane.

I PRODOTTI ANTICELLULITE SCELTI PER TE

1. Alta percentuale di attivi (caffeina 3,5%, vitamina E 2,3%, fitosoma sitosterolo escina 2%) in Plinest®care siero concentrato di Mastelli, 200 ml, 35 €, in farmacia.

2. una texture gel-crema che si assorbe al volo, con caffeina destoccante e Skinfibrine™, attivo rimodellante: Sublime Body di L’Oréal Paris, 200 ml, 13,99 €. In profumeria.

Articolo pubblicato sul n° 18 di Starbene in edicola dal 19 aprile 2016

Speciale cellulite

Cellulite, le mosse giuste per combatterla

Gli anticellulite per chi ha poco tempo

Le strategie contro la cellulite e per snellirti

Leggi anche

Combatti la cellulite con Dren Up

Cellulite: combattila con sport + crema

Cellulite: le strategie per attaccarla

Melone: più snelle e abbronzate

Scrub anticellulite al caffè

Pubblica un commento