A A
hero image

Capelli: 5 cibi che li rinforzano

Scopri i cibi giusti da mettere in tavola per la salute dei tuoi capelli



0

Quante volte vi sarà capitato di guardare i vostri capelli allo specchio e pensare ‘Ma quanto ci mettono a crescere?’. Esistono dei metodi naturali per accelerare e rinforzare la crescita dei capelli. Infatti alcuni alimenti che fanno parte della dieta di tutti i giorni possono aiutare la chioma a rinforzarsi e crescere in maniera sana. Questi prodotti, grazie al loro contenuto ricco di vitamine e proteine, funzionano come combustibile e accelerano la crescita dei capelli, rendendoli contemporaneamente più sani e forti.

1

Salmone

Contiene vitamina D, proteine e una grande quantità di Omega-3, elementi indispensabili per la crescita del capello ma anche per la cura del cuoio capelluto.

2

Peperoni gialli

Non sono in molti a sapere che questo alimento contiene più del doppio della vitamina C contenuta nelle arance. È quindi utile per la cura del capello perchè lo rende robusto e ne evita la rottura.

3

Ostriche

Grazie allo zinco contenuto in esse, utile per contrastare la caduta dei capelli, la vostra chioma sarà sana e forte.

4

Patate dolci

Grazie alla grande quantità di beta-carotene le patate dolci sono utili per accelerare la crescita del capello. Il beta-carotene infatti è precursore della vitamina A che stimola la crescita della chioma.

5

Mandorle

Ricche di biotina saranno in grado di stimolare la crescita dei vostri capelli nel giro di un solo mese

Pubblica un commento