A A
hero image

Le verdure miste

Trattandosi di un piatto semplice e genuino in grado di neutralizzare l’acido lattico, queste verdure miste andrebbero sempre consumate prima dell’attività fisica



0

Ingredienti

  • '
  • CONTORNO VERDURE

PREPARAZIONE DELLE VERDURE MISTE 

1) Per preparare la ricetta delle verdure miste, taglia finemente le carote e 2 zucchine medie, poi riduci i peperoni a quadrotti. Dopodiché unisci le verdure insieme ad alcuni germogli di soia in un’insalatiera e condisci bene con olio extravergine d’oliva, una presa di zucchero, un pizzico di sale e un cucchiaio di salsa di soia.

2) Infine dividi le verdure miste in 4 cartocci e inforna a 210° per 10 minuti (forno preriscaldato).



VERDURE MISTE AL CARTOCCIO: CONSIGLI UTILI SUL METODO DI COTTURA

Per garantire una cottura ottimale e uniforme delle verdure miste, è importante che il cartoccio sia sigillato perfettamente e che il forno sia preriscaldato. Inoltre è essenziale che nel cartoccio sia presente, oltre all’alimento, una parte liquida per far sì che la cottura non secchi eccessivamente la pietanza; in questo caso va benissimo il sughetto rilasciato dalleverdure stesse. Infine è bene ricordare che per la preparazione del cartoccio, è meglio preferire la carta da forno o le foglie di verdura che a contatto con gli alimenti risultano sicuramente più naturali.

Pubblica un commento