A A
hero image

Il tris di yogurt con fragole, kiwi e cocco

Sfizioso ma al tempo stesso semplicissimo, il tris di yogurt con fragole, kiwi e cocco è un vero toccasana per chiunque abbia la fortuna di assaporarlo



0

Ingredienti

  • 15'
  • FACILISSIMA
  • 247
  • DOLCE/DESSERT MACEDONIA E DESSERT DI FRUTTA

PREPARAZIONE DEL TRIS DI YOGURT CON FRAGOLE, KIWI E COCCO

1) Per preparare la ricetta del tris di yogurt con fragole, kiwi e cocco devi anzitutto preparare la crema di yogurt, quindi mescola in una ciotola il latte e lo yogurt intero, poi unisci il miele e amalgama fino a ottenere una crema abbastanza omogenea.

2) Ora prepara la frutta, quindi lava le fragole e asciugale con carta da cucina, poi tienine da una parte una bella grossa per la decorazione finale e priva tutte le altre del picciolo. Una volta finito con le fragole passa ai kiwi, quindi lavali, tagliane uno a metà nel senso della lunghezza e ottieni una fetta di 1/2 cm da tenere da parte per la decorazione. Dopodiché sbuccia l’altra metà del kiwi e anche quello rimasto intero. Infine dedicati al cocco, quindi lavalo e asciugalo per bene utilizzando la carta da cucina, poi mettine da parte un pezzo che ti servirà per la decorazione finale e trita il resto grossolanamente. Per fare prima puoi anche scegliere di utilizzare il cocco disidratato venduto a scaglie.

3) A questo punto frulla le fragole con 1/3 della crema di yogurt precedentemente ottenuta e fai lo stesso con i kiwi e il cocco, poi trasferisci ogni composto di frutta in un vasetto di vetro e mettili in frigo a raffreddare.



COME SERVIRE E DECORARE IL TRIS DI YOGURT CON FRAGOLE, KIWI E COCCO

1) Il tris di yogurt con fragole, kiwi e cocco non deve essere solo buono da mangiare ma anche bello da vedere, pertanto la presentazione finale gioca un ruolo importante per la buona riuscita della ricetta.

2) Il procedimento è semplice: togli i vasetti dal frigo solo qualche minuto prima di servire il tris di yogurt, poi disponili su un vassoio da dessert e decorali a piacere con la frutta rimasta e con qualche ingrediente sfizioso a tua scelta come, ad esempio, la granella di mandorle da abbinare al cocco, oppure le scaglie e i riccioli di cioccolato invece perfetti negli altri due casi.

Tag: facile, frutta, veloce.

Pubblica un commento