A A
hero image

Il trancio di palombo al pomodoro con verdure cotte

Pescata dal cuore della cucina mediterranea, ecco la ricetta del trancio di palombo al pomodoro con verdure cotte



0

Ingredienti

  • '
  • 340
  • SECONDO PESCE

PREPARAZIONE DEL TRANCIO DI PALOMBO AL POMODORO CON VERDURE COTTE

Il sughetto con olive e capperi dà uno stuzzicante sapore mediterraneo a questa ricetta del trancio di palombo al pomodoro, che qui abbiniamo a un contorno di patate e fagiolini cotti al naturale. Ecco tutti i passaggi per preparare il piatto.

1) Metti i tranci di palombo a cuocere in una padella antiaderente con un cucchiaio d’olio d’oliva e un trito di cipolla. Aggiungi anche i filetti di pomodoro, le olive nere e i capperi. Profuma con una spolverata di origano o delle foglioline di basilico fresco.

2) Lessa in due pentole separate le patate (già sbucciate) e i fagiolini. Quando sono pronti, lascia raffreddare qualche minuto e condisci con un filo d’olio a crudo.

3) Componi il piatto accompagnando il pesce con il suo contorno: il trancio di palombo al pomodoro con verdure è pronto per essere servito.



TRANCIO DI PALOMBO AL POMODORO CON VERDURE COTTE: CARATTERISTICHE DELLA RICETTA E VARIANTI

Il palombo è un pesce che si caratterizza per la sua carne magra e la quasi totale assenza di lische. Quello che troviamo sulle nostre tavole generalmente è importato dai mari del Nord, pur se non manca neppure nelle acque del Mediterraneo. Il sapore è molto particolare, per certi aspetti simile a quello della carne: non a caso il palombo è conosciuto anche come vitello di mare. In alternativa a patate e fagiolini, un altro ottimo contorno per la ricetta del trancio di palombo al pomodoro è rappresentato da una porzione di piselli in umido.

Tag: facile, pesce, veloce.

Pubblica un commento