A A
hero image

Il tortino d’orzo croccante con salsa di zafferano

La croccantezza del tortino d’orzo si unisce alla cremosità della salsa allo zafferano: il risultato è un piatto irresistibile!



0

Ingredienti

  • '
  • 250
  • PRIMO CEREALI

PREPARAZIONE DEL TORTINO D'OROZO CROCCANTE CON SALSA ALLO ZAFFERANO

1) Per preparare la ricetta del tortino d’orzo metti in ammollo il cereale per 12 ore. Trascorso questo tempo, affetta la cipolla e falla appassire in padella con 2 cucchiai di olio d’oliva per 5 minuti. Unisci l’orzo scolato e fallo insaporire per un minuto.

2) Bagna l’orzo con il brodo caldo e prosegui la cottura della base per iltortino per 40 minuti a fiamma bassa. Se, a cottura ultimata, il brodo non si è ancora ritirato del tutto, alza la fiamma e fallo asciugare per bene.

 

COME CUCINARE IL TORTINO D'OROZO CROCCANTE CON SALSA ALLO ZAFFERANO

1) Per preparare il tortino distribuisci l’orzo lessato in una teglia da forno antiaderente. Schiaccialo a formare uno strato uniforme basso. Infornalo a 200° per 10 minuti, finché non sarà ben dorato.

2) Nel frattempo prepara la salsa allo zafferano facendo scaldare la panna e unendo un pizzico di zafferano in polvere. Mescola per far sciogliere la spezia e porta il tutto a ebollizione, quindi spegni il fuoco.

3) Sforma il tortino d’orzo croccante, distribuiscilo nei piatti individuali e, prima di portarlo in tavola, guarnisci con un po’ della salsa allo zafferano.

Tag: facile, sfizioso.

Pubblica un commento