A A
hero image

La torta al cheesecake ai pomodorini

La torta cheesecake ai pomodori è un’ottima idea per un piatto unico, ricco di calcio e antiossidanti forniti rispettivamente dai formaggi e dai pomodori



0

Ingredienti

  • '
  • TORTE SALATE

TORTA AL CHEESECAKE AI POMODORINI

1) Per preparare la ricetta della torta al cheesecake ai pomodorini sbriciola le fette biscottate con l’ausilio di un mixer da cucina, poi amalgamale con il burro fuso e 4 o 5 bicchieri di acqua fredda. Dopodiché versa il composto in uno stampo a cerniera di 28 cm di diametro, precedentemente foderato con la carta da forno bagnata e strizzata, e distribuiscilo su tutta la superficie. Ricorda di farlo risalire lungo i bordi e di pressare bene.

2) In una ciotola monta la ricotta con il formaggio spalmabile (va bene anche il Philadelphia) e amalgama le uova, il parmigiano grattugiato, il sale e il pepe, poi versa nello stampo la crema appena ottenuta e livellala per bene.

3) Infine distribuisci i pomodorini ciliegia sulla superficie della torta al cheesecake e falli affondare, poi cuoci in forno per circa 35 minuti. Una volta pronta lasciala raffreddare, poi mettila in frigorifero per almeno 3 ore e servi.


TORTA AL CHEESECAKE AI POMODORINI: L'ORIGINE DELLA CHEESECAKE 

Chi ha sempre creduto che la cheesecake fosse un’invenzione culinaria degli americani rimarrà deluso, oppure sorpreso, nell’apprendere che uno dei dolci più amati della tradizione americana risale in realtà all’epoca dei greci. Il primo vero antenato della moderna>cheesecake fa, infatti, la sua prima comparsa nel 776 a.C. nell’isola greca di Delos, dove agli atleti dei primi giochi olimpici veniva servito un dolce a base di formaggio di pecora e miele allo scopo di tenerli in forze.

Pubblica un commento