A A
hero image

La tagliata di vitello

Il condimento utilizzato per insaporire la tagliata di vitello può essere arricchito e reso ancora più gustoso con l’aggiunta di altri aromi, solitamente apprezzati sulla carne, come l’aglio e il rosmarino



0

Ingredienti

  • '
  • 145
  • SECONDO CARNE

PREPARAZIONE DELLA TAGLIATA DI VITELLO 

1) Per preparare la ricetta della tagliata di vitello parti dal condimento, quindi mescola l’aceto balsamico e l’olio extravergine d’oliva con un pizzico di sale e pepe, poi intingici la carne.

2) Ora taglia le zucchine a fette piuttosto sottili, accendi la bistecchiera e grigliale per qualche minuto. Una volta finito con le zucchine, fai lo stesso con la carne, poi toglila dalla piastra e lasciala riposare qualche minuto prima di tagliarla a fettine con un taglio obliquo.

3) Infine servi le fettine di vitello con un contorno di zucchine grigliate insaporito con un filo d’olio.


TAGLIATA DI VITELLO: COME CUOCERE LA CARNE

1) Per la cottura della tagliata di vitello, regolati in base allo spessore della carne e al grado di cottura che più preferisci. In ogni caso il modo migliore per gustare la tagliata è preferire una cottura media che lasci l’interno della carne leggermente rosato e dunque non troppo secco.

2) Inoltre suggeriamo di girare la carne di vitello senza pungerla, così da scongiurare la fuoriuscita dei suoi gustosissimi succhi.

Tag: facile, sfizioso.

Pubblica un commento