A A
hero image

La tagliata con rucola e grana

La cottura alla griglia esalta il gusto semplice di questa tagliata con rucola e grana



0

Ingredienti

  • '
  • FACILE
  • 365
  • SECONDO CARNE

PREPARAZIONE DELLA TAGLIATA CON RUCOLA E GRANA

Sapore tipicamente italiano nella ricetta della tagliata con rucola e grana, che porta in tavola alcune delle eccellenze gastronomiche della nostra terra. Ecco come prepararla.

1) Spennella il roastbeef con un po’ d’olio, disponilo su una bistecchiera già calda e fallo cuocere per circa 2 minuti su ogni lato (il tempo di cottura dipende comunque dal fatto che tu preferisca la carne al sangue o più cotta).

2) Quando il roastbeef è pronto, affettalo sottilmente e servilo ben caldo, cosparso di rucola e scagliette di formaggio. Condisci la tua tagliata con rucola e grana aggiungendo un pizzico di sale e una macinata di pepe.


TAGLIATA CON RUCOLA E GRANA: INFORMAZIONI NUTRIZIONALI SUL PIATTO E CONTORNI

La tagliata con rucola e grana è un secondo equilibrato, che fornisce all’organismo il giusto apporto di ferro e calcio. A piccole dosi il grana va bene anche per chi è a dieta, ma attenzione a non esagerare, perché questo formaggio è anche molto ricco di sodio e glutammato. Per accompagnare la tagliata con rucola e grana scegli un contorno di patate al forno, oppure dei pomodorini tagliati a metà e conditi con poco olio e sale.

Pubblica un commento