A A
hero image

Il succo di mora e ananas

Questo succo è un’ottima bevanda per tutte le donne in età fertile, in quanto la bromelina contenuta nell’ananas favorisce l’eliminazione dei liquidi che tendono ad accumularsi, copiosi, durante la fase premestruale, mentre la vitamina C e l’acido folico, di cui invece è ricca la mora, assicurano una botta di energia che in quei giorni è sempre gradita



0

Ingredienti

  • '
  • 353
  • DRINKS - BIBITE - GRANITE BIBITE

PREPARAZIONE DEL SUCCO DI MORA E ANANAS

1) Per preparare un gustosissimo bicchiere disucco di mora e ananas comincia lavando per bene le more, poi pulisci e taglia l’ananas con un coltello affilato, facendo attenzione a eliminare completamente la parte finale del torsolo che risulta piuttosto dura. Dopodiché taglia l’ananas a rondelle e poi a tocchetti.

2) A questo sminuzza la polpa della frutta centrifugando prima le more e poi l’ananas. Infine frulla il succo ottenuto con qualche cubetto di ghiaccio e versa tutto nel bicchiere.


SUCCO DI MORA E ANANAS: QUADO CONSUMARLO

Un lasso di tempo troppo ampio, inteso in questo caso con un paio d’ore, tra la preparazione del succo di mora e ananas e il suo consumo finirebbe col far perdere al succo buona parte del suo potenziale benefico, in quanto sono numerose le vitamine che, una volta a contatto con l’aria, tendono a ossidarsi e quindi a perdere parte del loro valore nutrizionale. Di conseguenza consigliamo di bere il succo di mora e ananas nell’immediato e non dopo qualche ora.

Tag: succo.

Pubblica un commento